Qualificazioni Euro 2020, Grecia-Italia: pronostico e probabili formazioni 8 giugno 2019

Qualificazioni Euro 2020, Grecia-Italia: pronostico e probabili formazioni 8 giugno 2019

Grecia-Italia si affrontano stasera ad Atene per la terza giornate delle qualificazioni ad Euro 2020 nel Gruppo J. E’ la nazionale azzurra al comando del raggruppamento seguita proprio dai greci.

La Grecia ha iniziato la sua avventura verso l’Europeo battendo alla prima giornata il Liechtenstein, in trasferta, per 2-0, mentre nella seconda giornata ha pareggiato sul difficile campo della Bosnia per 2-2. Questa sera farà dunque il suo esordio casalingo contro la favorita del raggruppamento, ma avrà dalla sua parte la bolgia del proprio tifo, infatti non è facile per nessuno giocare ad Atene. I greci proveranno a fermare la corsa dell’Italia mettendo in campo grinta e cuore per arginare la maggiore tecnica degli azzurri.

L’Italia è partita benissimo in queste qualificazioni battendo sia la Finlandia per 2-0 che il Liechtenstein con un tennistico 6-0. Entrambe le gare sono state giocate in Italia, quindi stasera sarà il primo esame in trasferta per la Nazionale di Mancini. Il Ct azzurro ha affermato che non firmerebbe per un pareggio, anzi, si aspetta una squadra che dia il massimo per mantenere saldo il primo posto in classifica.

Il pronostico

Italia favorita ma comunque non sarà una passeggiata in Grecia come dimostrano le quote Bet365, che offre il segno 1 a 5.25, il segno X a 3.20 e il segno 2 a 1.90. Il nostro personale pronostico è il seguente: COMBO 2 + GOL quotato da Eurobet a 5.00.

Le probabili formazioni

GRECIA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bakakis, Papastathopoulos, Manolas, Koutris; Zeca, Kourbelis; Fortounis, Bouchalakis, Samaris; Donis. Ct: Anastasiadis

ITALIA (4-3-3): Sirigu; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Bernardeschi, Insigne. Ct: Mancini

Categories: Pronostici Calcio

About Author

Patrizio Annunziata

Giornalista pubblicista da sempre appassionato e attento studioso di statistiche del calcio mondiale che ama fare pronostici e scrivere news sul mondo dello sport.