Norvegia-Spagna si gioca questa sera per la 7a giornata del Gruppo F delle Qualificazioni Euro2020. Gli iberici che fin qui hanno vinto tutte le gare cercano di tagliare fin da ora il pass per gli Europei raggiungendo il Belgio. La gara avrà inizio alle ore 20:45. Di seguito potrete seguire il nostro pronostico e le quote sulla gara di vari bookmakers autorizzati in Italia.
Norvegia-Spagna: come arrivano alla gara
La Norvegia ha conquistato nelle prime 6 giornate 9 punti ed è imbattuta da 5, nelle quali ha totalizzato 2 vittorie e 3 pareggi, l’ultimo nel derby scandinavo con la Svezia in trasferta terminato 1-1. La nazionale norvegese è attualmente quarta in classifica staccata però di soli 2 punti dalla Svezia seconda e di un punto dalla Romania terza. E’ ancora dunque pienamente in corsa per un posto ad Euro2020, ma dovrà cercare questa sera di frenare le “Furie Rosse” spagnole.
La Spagna vuole a tutti i costi già tagliare il nastro della qualificazione eguagliando così il Belgio, prima nazionale ad approdare ai prossimi Europei. Con 6 successi in altrettante partite, gli spagnoli hanno dimostrato di essere ritornati a splendere dopo qualche passaggio a vuoto vissuto negli scorsi anni. Hanno realizzato 17 reti subendone 3 e con questi dati risultano essere il miglior attacco e la miglior difesa del raggruppamento. Stasera andrà a caccia del “settebello”.
Norvegia-Spagna: Il nostro pronostico
La Norvegia farà di tutto per arginare la potenza degli avversari, ma sarà difficile frenare questa Spagna, per questo una buona scelta può essere il segno 2 + Over 2.5
Abbiamo effettuato una Comparazione Quote:
- 2.50 – Eurobet (Bonus di Benvenuto 200€)
- 2.27 – Planetwin365 (Bonus di Benvenuto 100€)
- 2.54 – Goldbet
Norvegia-Spagna: Le probabili formazioni
La Norvegia dovrà fare a meno del suo gioiellino Haaland diventato pezzo pregiato del prossimo mercato grazie alle ottime prestazioni che sta disputando con la maglia del Salisburgo. L’influenza ha bloccato il talento che sarà sostituito da King.
La Spagna farà qualche esperimento e dovrebbero trovare spazio dal primo minuto Rodrigo Moreno e Oyarzabal in attacco.
NORVEGIA (4-2-3-1): Jarstein; Elabdellaoui, Nordtveit, Ajer, Aleesami; Henriksen, Berge; Selnaes, Odegaard, Johansen; King.
SPAGNA (4-3-3): Kepa; Navas, Inigo Martínez, Sergio Ramos, Bernat; Saul Ñíguez, Busquets, Fabian Ruiz; Oyarzabal, Rodrigo Moreno, Gerard Moreno.
Leggi anche:

Patrizio Annunziata
Da sempre immerso nel mondo del giornalismo, ho abbracciato con entusiasmo la professione di giornalista pubblicista. Questa scelta non è stata casuale, ma è nata da una profonda passione per il calcio e da un interesse innato per le cifre e le statistiche che lo circondano. Nel corso degli anni, ho dedicato innumerevoli ore allo studio e all'analisi delle statistiche del calcio mondiale, cercando di comprendere le tendenze, i modelli e le storie nascoste dietro ogni dato. La mia curiosità non si limita solo ai numeri. Amo fare pronostici, cercando di prevedere l'esito delle partite basandomi su analisi dettagliate e intuizioni personali.