Serie A, Sampdoria-Genoa: pronostico e probabili formazioni 14 aprile 2019

Serie A, Sampdoria-Genoa: pronostico e probabili formazioni 14 aprile 2019

Sampdoria-Genoa è il match clou di questa domenica valida per la 32a giornata della Serie A. Il derby della “Lanterna” ha sempre un sapore particolare.

La Sampdoria si gioca oggi le ultime possibilità di rientrare nella corsa verso un posto in Europa League, soprattutto dopo i risultati degli anticipi di ieri che hanno visto Milan e Roma vincere. La squadra blucerchiata reduce da due sconfitte di fila non può permettersi un altro stop, proprio per questo il derby di oggi assume un’importanza particolare oltre a quella che già questa gara di solito regala.

Il Genoa è a metà classifica e senza obiettivi, ma non per questo scenderà in campo deconcentrato, anzi, bloccare l’acerrima rivale oggi avrebbe un sapore ancor più significativo, perchè spegnerebbe ogni velleità di prendere parte alle prossime coppe europee. La squadra di Prandelli è in uno buono stato di forma e lo ha dimostrato la settimana scorsa quando è riuscita a strappare un pareggio sul campo del Napoli pur restando in inferiorità numerica per più di un’ora.

Il Pronostico

Come sempre il derby non ha una favorita perchè tutto viene stravolto dall’importanza della gara e questo lo dimostrano anche le quote di Bet365, che offre il segno 1 a 2.40, il segno X a 3.10 e il segno 2 a 3.20. Il nostro personale pronostico su questa partita è il seguente: COMBO 1 + UNDER 2.5 quotato da Eurobet a 5.25.

Le probabili formazioni

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Sala, Andersen, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Defrel.

GENOA (3-5-2): I. Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Pedro Pereira, Rolon, Veloso, Bessa, Lazovic; Pandev, Kouamé.

About Author

Patrizio Annunziata

Giornalista pubblicista da sempre appassionato e attento studioso di statistiche del calcio mondiale che ama fare pronostici e scrivere news sul mondo dello sport.