Ascoli-Bari apre questa sera la 33° giornata di Serie B, in un vero scontro tra vertice e salvezza che promette spettacolo e batticuore.
L’Ascoli sembra nelle ultime gare aver finalmente incarnato la cultura del suo tecnico Serse Cosmi, infatti ha raccolto una vittoria ed un pareggio, che non hanno cambiato di molto la posizione in classifica, ma sono stati risultati che hanno permesso di accorciare le distanze dalle squadre che precedono i marchigiani in classifica, che adesso si trovano a soli 4 punti dai play-out e a 5 dalla salvezza. Quella di questa sera è l’ennesima gara fondamentale per gli ascolani, chiamati a fare risultato contro una squadra che sta viaggiando ad un ritmo forsennato.
Il Bari è una delle squadre più in forma del momento, che dopo essere uscita da un periodo buio ha incanalato 5 risultati utili consecutivi fatti di 3 pareggi e 2 vittorie, l’ultima schiacciante contro il Brescia al San Nicola. Attualmente 5° la squadra di Grosso va questa sera alla caccia della 5° vittoria esterna e del quarto risultato utile consecutivo in trasferta.
Ascoli-Bari: Il Pronostico
Quote molto incerte quelle riguardanti la gara di questa sera come dimostrano quelle offerte da Unibet, che paga il segno 1 a 3.15, il segno X a 2.85 e il segno 2 a 2.55. Il nostro pronostico è il seguente: Combo Gol + Over 2.5
Ascoli-Bari: Le Probabili Formazioni
Cosmi non ha a disposizione lo squalificato Mignanelli e gli infortunati Favilli, Carpani, Bianchi, Cherubin e Rosseti. Grosso non può contare sugli infortunati Basha, Oikonomou, Salzano, Brienza, Floro Flores, Morleo e Diakitè.
ASCOLI (3-5-2): Agazzi; De Santis, Padella, Gigliotti; Mogos, Addae, Buzzegoli, D’Urso, Martinho; Lores Varela, Monachello.
BARI (4-3-3): Micai; Anderson, Gyomber, Marrone, Sabelli; Iocolano, Petriccione, Henderson; Improta, Nenè, Cissè.

Patrizio Annunziata
Da sempre immerso nel mondo del giornalismo, ho abbracciato con entusiasmo la professione di giornalista pubblicista. Questa scelta non è stata casuale, ma è nata da una profonda passione per il calcio e da un interesse innato per le cifre e le statistiche che lo circondano. Nel corso degli anni, ho dedicato innumerevoli ore allo studio e all'analisi delle statistiche del calcio mondiale, cercando di comprendere le tendenze, i modelli e le storie nascoste dietro ogni dato. La mia curiosità non si limita solo ai numeri. Amo fare pronostici, cercando di prevedere l'esito delle partite basandomi su analisi dettagliate e intuizioni personali.