Nello scorso fine settimana si è disputata la 25a giornata di Serie D e purtroppo per la maggior parte delle campane, soprattutto per quelle inserite nei Gironi G ed H è stata una giornata da dimenticare.
Le campane del Girone G
Il Girone G è quello con squadre campane più presenti e tra sabato e domenica i risultati sono stati quasi tutti negativi per queste squadre.
Nelle parti alte della classifica la Nocerina è stata sconfitta in casa del Team Nuova Florida, squadra in lotta per la salvezza che ha ribaltato il risultato dallo 0-1 al 2-1 con una doppietta di Coratella.
Per quanto riguarda la zona salvezza l’Afragolese è caduta rovinosamente nello scontro diretto in casa con la Torres perdendo per 2-0; il Gladiator pur giocando bene non è riuscito a frenare la capolista Monterosi che si è imposta per 3-2, mentre il Giugliano ultimo non è sceso in campo contro l’Arzachena a causa del Covid che ha colpito la squadra sarda.
Può almeno sorridere un pochino il Nola, che ha strappato un buon punto in casa dell’Insieme Formia, ma resta il rammarico per aver subito l’1-1 all’89’, mentre l’unico successo campano in questo girone l’ha ottenuto il Savoia, che ha sbancato il campo del Muravera per 3-1.
Le campane del Girone H
Non è andata meglio alle campane del Girone H, infatti la Puteolana è stata pesantemente sconfitta in casa dal Molfetta per 0-3, con l’identico risultato ma in trasferta è caduto il Portici a Fasano, mentre il Real Agro Aversa non è sceso in campo contro il Taranto a causa del Covid, motivo per il quale è stata rinviata anche la prossima gara.
L’unico punto raccolto dalle compagini campane in questo girone è stato quello del Sorrento, che ha chiuso sul 2-2 in casa contro il Francavilla.
Sorridono le campane del Girone I
Nel girone I ci sono solo due campane e sono quelle che meglio stanno figurando in questa stagione. Ieri la Gelbison ha ottenuto un’altra vittoria battendo in casa il Marina di Ragusa per 2-1, mentre la neopromossa terribile della Polisportiva Santa Maria Cilento ha raggiunto il pareggio in trasferta contro la siciliana Dattilo al 95′ con l’implacabile bomber Maggio.

Patrizio Annunziata
Da sempre immerso nel mondo del giornalismo, ho abbracciato con entusiasmo la professione di giornalista pubblicista. Questa scelta non è stata casuale, ma è nata da una profonda passione per il calcio e da un interesse innato per le cifre e le statistiche che lo circondano. Nel corso degli anni, ho dedicato innumerevoli ore allo studio e all'analisi delle statistiche del calcio mondiale, cercando di comprendere le tendenze, i modelli e le storie nascoste dietro ogni dato. La mia curiosità non si limita solo ai numeri. Amo fare pronostici, cercando di prevedere l'esito delle partite basandomi su analisi dettagliate e intuizioni personali.