Balotelli guida la rimonta dell’Adana e poi esulta in faccia al tecnico del Besiktas

Brando Guidacci

balotelli

Si accendono i riflettori su Mario Balotelli anche in Turchia: l’attaccante, classe ’90, da questa stagione è in forza all’Adana Demirspor, club di prima divisione che ha scelto un italiano anche per la panchina, Vincenzo Montella. SuperMario, reduce dalle fallimentari esperienze con Brescia e Monza (in Serie B), non ha regalato particolari squilli all’inizio della sua avventura turca. Fino a ieri sera.

Pareggio in rimonta

L’Adana Dermispor, 5 punti in 5 partite, era di scena sul campo del Besiktas (dove milita Pjanic), capolista in solitaria. Pronostico chiuso alla vigilia e confermato anche dall’andamento del match, coi padroni di casa che all’ora di gioco erano avanti 3-0. Matias Vargas ha segnato il gol del 3-1 al 62′, Montella cinque minuti piĂą tardi ha mandato in campo Balotelli al posto di Stambouli.

E’ così partito lo show dell’ex Inter e Manchester City, autore del 3-2, al 79′: potentissimo il sinistro da 25 metri che accorcia ulteriormente le distanze. Ed è lì che accade il fattaccio: Balotelli esulta coi suoi ma al ritorno nella sua metĂ  campo si rivolge verso l’allenatore avversario Sergen Yalcin, indicando la propria testa. Un gesto polemico che richiama alle parole di Yalcin, nel 2013, quando definì l’ex centravanti della nazionale un “ragazzo senza cervello”. Parole che, evidentemente, Balotelli ricordava benissimo.

Il 3-3 finale

Come facilmente prevedibile, il clima è diventato incandescente, anche sugli spalti. Balotelli è stato preso di mira dai tifosi turchi e ha risposto con l’assist del 3-3, al 97′: in mischia ha servito Assombalonga che ha firmato il gol del pareggio definitivo. Al fischio finale, spintoni e accenni di rissa, con Mario che guardava il tecnico avversario con un sorriso beffardo.

Non pago, Balotelli ha postato su Instagram il video del suo gol, il secondo in campionato, accompagnandolo con qualche emoticon “provocatoria”. Il risultato? Una valanga di insulti da parte dei tifosi del Besiktas…

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.