Milan, si infortuna Maignan: arriva Mirante a costo zero

Brando Guidacci

mirante

Brutta tegola in casa Milan: Pioli dovrĂ  fare a meno, per le prossime settimane, di Mike Maignan. Il portiere francese, 26 anni, è stato tra i grandi protagonisti dell’ottimo avvio di stagione dei rossoneri, non facendo rimpiangere il “reietto” Donnarumma.

L’infortunio di Maignan

L’ex Lille si opererĂ  in artroscopia: lo ha comunicato ieri pomeriggio il club, specificando che l’intervento avverrĂ  giĂ  oggi. Maignan si trascinava un dolore al polso dalla trasferta di Liverpool: in quell’occasione parò un rigore a Salah ma subì anche un duro colpo in un duro scontro di gioco con due avversari. Con la Juve e nelle altre gare di campionato ha stretto i denti, ha risposto anche alla chiamata in nazionale (nella Francia è il secondo di Lloris) ma il dolore non si è affievolito del tutto. Da qui la decisione di operarlo.

Il problema è che il recupero non sarĂ  immediato, considerato anche che il polso – per un portiere – è una zona delicatissima. Le previsioni vanno dalle sei alle dieci settimane di stop, ciò vuol dire che Maignan salterĂ  le partite con Roma, Inter e le due col Porto, decisive per il futuro in Champions League.

Arriva Mirante

Maldini e Massara hanno reagito subito alla notizia del k.o. di Maignan. Oggi il Milan ufficializzerĂ  l’arrivo di Antonio Mirante: classe ’93, il nativo di Castellammare di Stabia era senza contratto dopo che nel giugno scorso si è chiusa la sua avventura triennale alla Roma. Mirante è un portiere di esperienza ed affidabilitĂ , in carriera conta su 368 presenze in Serie A. Su di lui c’era lo Spezia ma l’ingresso in scena del Milan ha ribaltato tutto.

Il suo arrivo a parametro zero si è reso indispensabile anche alla luce dell’infortunio del terzo portiere, Plizzari. Insomma, Pioli avrebbe trascorso l’autunno con Tatarusanu (che l’anno scorso non ha affatto convinto quando chiamato in causa) e il giova Jungdal, portiere della Primavera e che non ha ancora debuttato in prima squadra.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.