Occhio Milan, il Chelsea ci prova per Theo Hernandez?

Brando Guidacci

theo hernandez

Dall’Inghilterra arriva una clamorosa voce di calciomercato: il Chelsea avrebbe fatto un primo sondaggio col Milan per capire la disponibilitĂ  a vendere Theo Hernandez. Il terzino francese è uno dei simboli del nuovo Milan di Pioli, probabilmente il piĂą forte nel suo ruolo in Serie A e che di recente è tornato anche nel giro della nazionale. Insomma, nonostante il rendimento in questa stagione non sia stato particolarmente soddisfacente, anche per via del Covid-19, Hernandez è uno dei pezzi pregiati non solo del Milan ma dell’intero campionato italiano.

L’infortunio di Chilwell

Il Chelsea, d’altronde, dovrĂ  ricorrere al mercato invernale per rimpiazzare la casella lasciata libera da Chilwell: per il classe ’96, infatti, la stagione è giĂ  finita vista la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Nei giorni scorsi si è parlato di un interessamento per Digne (ex Roma e Psg, oggi all’Everton ma sul quale sembra si siano mosse anche Napoli e Inter), ma il Chelsea punta in grande.

Ecco allora spuntare l’idea Theo Hernandez: è doveroso sottolineare che per il momento non c’è alcuna trattativa aperta, i “blues” hanno sondato la disponibilitĂ  del Milan che ha aperto alla cessione soltanto davanti ad un’offerta monstre. E, ad oggi. il Chelsea non sembra volersi spingere troppo oltre. Ma siamo in una fase che è possibile definire “preliminare”.

La strategia del Milan

E’ palese che ora il Milan deve agire. Il rinnovo di contratto di Theo Hernandez è diventato di colpo prioritario: l’attuale accordo con il terzino sinistro francese scade nel 2024 e prevede un compenso pari a 2 milioni di euro. Il nuovo contratto porterebbe la data di scadenza nel 2026 con un ingaggio che salirebbe, anzi raddoppierebbe, fino a a raggiungere i quattro milioni di euro netti a stagione.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.