Calciomercato Sassuolo, trattativa col Bologna per Vignato

Brando Guidacci

Vignato

Classe 2000, Emanuel Vignato è stato indicato sin dai tempi dei suoi esordi col Chievo come una potenziale futura stella del nostro calcio. Il talento dell’italo-brasiliano, d’altronde, è indiscutibile e viene accompagnato da un’incredibile duttilitĂ  tattica che gli consente di giocare di fatto in tutte le posizioni d’attacco e, all’occorrenza, anche da regista. Il problema è che Vignato sta trovando poco spazio nel Bologna, nonostante la stima di Mihajlovic, piĂą volte ribadita, e comincia a guardarsi intorno.

L’idea Sassuolo

Il Sassuolo potrebbe rappresentare un interessante step in avanti nella sua carriera, considerata anche l’abilitĂ  del club emiliano di mettere in vetrina i talenti italiani. I neroverdi, peraltro, devono giĂ  programmare la prossima stagione: Boga è giĂ  stato ceduto in questa finestra di mercato, a fine stagione partirĂ  anche Djuricic, senza dimenticare Scamacca e Raspadori contesi dalle big nostrane. Insomma, c’è aria di rivoluzione in attacco e Vignato è un identikit perfetto per il Sassuolo.

I due club stanno giĂ  discutendo: il Bologna, che aveva pagato il 21enne 1,5 milioni di euro, valuta il cartellino del calciatore 10 milioni, richiesta ritenuta esagerata dal Sassuolo. Al Mapei Stadium, peraltro, si pensa per il momento soltanto ad un prestito con diritto di riscatto a giugno, mentre i felsinei vogliono l’obbligo. Insomma, la trattativa è aperta ma è ancora lontana dal chiudersi.

I movimenti al Bologna

Mihajlovic, dal suo canto, potrebbe registrare diversi movimenti nel suo Bologna in questa sessione invernale di calciomercato. Il serbo ha chiesto un centrocampista centrale considerata l’operazione imminente di Dominguez (spalla), nel mirino ci sono i vari Baselli, Midtsjo, Souza e Amrabat (che potrebbe arrivare in prestito). Possibile anche la partenza di Skov Olsen che ha diverse richieste dall’estero: per il danese si sono registrati i sondaggi di Club Brugge, Copenaghen, Glasgow Rangers e di due club di Bundesliga (Stoccarda e Hergtha Berlino).

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.