La Salernitana cerca il miracolo e si affida anche a Diego Costa

Brando Guidacci

diego costa

Sette nuovi acquisti, è questo l’obiettivo della nuova Salernitana di Iervolino per questa sessione di calciomercato invernale. Una rivoluzione della rosa che, nella mente del neo-presidente del club campano e del suo d.s. Walter Sabatini, dovrebbe portare a una clamorosa rimonta in classifica. La salvezza dista 8 punti: l’impresa è durissima ma a Salerno vogliono credere nel miracolo.

La trattativa per Diego Costa

Lo dimostra la trattativa, in fase avanzatissima, per portare Diego Costa in granata. Sabatini ha ammesso: “Il miracolo forse accadrĂ  ma ancora non è successo”. Di fatto, l’affare dipende ora dalla Salernitana: l’accordo col 33enne centravanti ispano-brasiliano sarebbe giĂ  stato trovato, sulla base di un semestrale con opzione di rinnovo in caso di salvezza. Le cifre sono al momento top secret.

Tutto dipende dalla Salernitana, dicevamo: sì, perchĂ© Colantuono ha bisogno di giocatori giĂ  pronti e va valutata la condizione fisica di Diego Costa. L’ex Chelsea e Atletico Madrid ha disputato il suo ultimo match a metĂ  dicembre (pochi minuti in Coppa del Brasile con l’Atletico Paranaense), la sua ultima apparizione da titolare risale invece all’inizio di novembre. Insomma, se il 24 volte nazionale spagnolo dovesse dare le giuste garanzie da questo punto di vista, il tandem tutto esperienza e qualitĂ  con Ribery sarĂ  cosa fatta.

Gli altri obiettivi

Diego Costa potrebbe così diventare il quarto acquisto della Salernitana: Iervolino e Sabatini hanno giĂ  chiuso per il nuovo portiere (Sepe, arriva dal Parma) e per un terzino (Mazzocchi dal Venezia), oggi dovrebbe invece essere ufficializzato l’acquisto di Simone Verdi dal Torino. Dopo Diego Costa si penserĂ  a rinforzare la difesa: nel mirino c’è l’argentino Fazio (che prima, però, deve risolvere il suo contenzioso con la Roma) e il giovane romeno Dragusin, di proprietĂ  della Juventus e attualmente in prestito alla Sampdoria. In casa Juve occhio anche a Kaio Jorge, anche se sul brasiliano ci sono diverse offerte anche dall’estero.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.