Calciomercato Milan, si raffredda la pista Thiaw

Brando Guidacci

thiaw

A pochissimi giorni dalla fine della sessione invernale di calciomercato, il Milan non ha ancora trovato la giusta occasione per sostituire Simon Kjaer: il danese è out fino al termine della stagione e l’infortunio di Tomori a metĂ  mese sembrava dover accelerare l’arrivo di un nuovo centrale. L’inglese, però, sta recuperando prima del previsto, tanto che potrebbe essere in campo nel derby alla ripresa del campionato. E, di conseguenza, Maldini e Massara non hanno l’impellente urgenza di dare a Pioli un nuovo centrale.

Piace Thiaw

Sono stati davvero tanti i nomi fatti nelle ultime settimane, tutti con un denominatore unico: giovani e di qualitĂ . Di fatto, il Milan vuole bissare l’affare fatto lo scorso anno proprio con Tomori ma non sarĂ  semplice.

L’ultimo a finire nel mirino del club rossonero è stato Malick Tiaw: 20 anni, in forza allo Schalke 04, è un nazionale under 21 tedesco in costante ascesa. Maldini ha messo in preventivo un budget di 6 milioni di euro per acquistare il giovane centrale ma la richiesta del club tedesco ha raffreddato gli entusiasmi: lo Schalke 04 vuole 10 milioni di euro per liberarlo subito. C’è da capire, allora, la reale intenzione di insistere su questa pista: il lavoro di Gordon Stipic, agente del calciatore e anche di Calhanoglu, potrebbe fruttare condizioni di pagamento agevolato e anche un piccolo sconto, d’altronde va ricordato che lo Schalke milita in seconda divisione e Thiaw vedrebbe di buon occhio un salto così in avanti nella sua carriera. Ma ad oggi il suo arrivo immediato non sembra probabile.

Tutto su Botman?

E allora il Milan potrebbe restare così com’è: a Gabbia verrĂ  rinnovato il controllo e l’italiano resterĂ  a disposizione di Pioli fino al termine della stagione. Ci sarĂ  anche Romagnoli, che probabilmente si svincolerĂ  a giugno visto che ha rifiutato l’offerta di rinnovo al ribasso, ma i soldi risparmiati in questa sessione saranno poi reinvestiti per quello che resta l’obiettivo numero uno per la difesa: l’olandese Sven Botman del Lille è il prescelto, i francesi giĂ  chiedono 40 milioni di euro per il suo cartellino. C’è la concorrenza del Newcastle ma il Milan può vantare un ottimo rapporto col club transalpino.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.