Il 2022 della Juventus in sede di calciomercato è cominciato alla grandissima e può proseguire sulla stessa lunghezza d’onda. I bianconeri hanno giĂ compiuto una mezza rivoluzione chiudendo gli acquisti di Vlahovic, Zakaria e di Gatti (per la prossima stagione), lasciando partire Bentancur, Ramsey e Kulusevski. Con la chiusura della sessione invernale di mercato, torna prepotentemente d’attualitĂ il caso Dybala: l’argentino ha il contratto in scadenza a giugno e la trattativa per il rinnovo continua a non essere semplice. L’ipotesi che possa andar via a zero, insomma, è da prendere in considerazione.
L’idea Zaniolo
Ed è per questo motivo che la Juventus non può farsi trovare impreparata in caso di partenza dell’argentino. Si cerca giĂ un sostituto all’altezza e il mirino si è spostato su Nicolò Zaniolo. Il 22enne ha ormai recuperato dai gravi infortuni degli ultimi due anni, Mancini punta su di lui per portare la Nazionale ai Mondiali e resta con Chiesa il talento piĂą fulgido di questa generazione di calciatori italiani.
Zaniolo ha un contratto con la Roma fino al 2024, non sarĂ semplice strapparlo ai giallorossi visto che i Friedkin vogliono farne un simbolo del nuovo ciclo dei capitolini. C’è però da dire che i contatti con l’entourage del giocatore sono giĂ avvenuti e che in primavera la trattativa tra i due club potrebbe entrare nel vivo. Certo è che portare Zaniolo alla Juventus permetterebbe ad Allegri di avere una coppia di esterni da nazionale per un tridente che si completerebbe alla grande con Vlahovic.
L’idea Raspadori
Ma c’è anche un piano B che porta a Giacomo Raspadori. 21 anni, anche lui nel giro della Nazionale, di fatto occupa lo stesso ruolo di Dybala anche se la sua “esplosione” è avvenuta quando è stato schierato come centravanti di manovra. La valutazione è alta, 35 milioni di euro, ma col Sassuolo i rapporti sono ottimi e in estate l’idea potrebbe diventare sempre piĂą concreta.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.