L’Inter ha chiuso con due colpi il calciomercato invernale: Felipe Caicedo è una soluzione low-cost che consentirĂ ad Inzaghi di avere una buona alternativa in attacco per cercare di sbloccare partite ostiche, Robin Gosens ha rappresentato invece una degna risposta al passaggio di Vlahovic alla Juventus. Col nazionale tedesco, l’Inter blinda la fascia sinistra che dal prossimo anno, presumibilmente, sarĂ priva di Ivan Perisic.
La questione De Vrij
Quello del croato non sarĂ , forse, l’unico addio eccellente in estate: sulla lista dei partenti c’è anche Stefan De Vrij, punto fermo della difesa scudettata di Conte e di quella attuale di Inzaghi. Un regista difensivo che è arrivato a parametro zero dalla Lazio e che col tempo ha dimostrato tutto il suo valore anche in nerazzurro.
Su chi punterĂ l’Inter in caso di partenza di De Vrij? Ad oggi sono due le opzioni sul tavolo di Ausilio e Marotta. La prima soluzione è Gleison Bremer: il brasiliano è giĂ “collaudato” in una difesa a tre, col suo mancino ha dimostrato di sapere impostare l’azione, rendersi pericoloso in fase offensiva e soprattutto è migliorato tantissimo anche nelle doti di marcatura. Il Torino di recente gli ha rinnovato il contratto ma la lista delle pretendenti è lunghissima: dal Milan alla Juve, passando per diversi club di Premier League. L’Inter resta relativamente tranquilla visto che su Bremer si è mossa con largo anticipo rispetto alla concorrenza.
Piace Luiz Felipe
C’è poi sempre l’idea Luiz Felipe: il brasiliano, che presto debutterĂ con la nazionale italiana, ha il contratto in scadenza proprio con la Lazio. Insomma, potrebbe essere una sorta di dejĂ -vu, considerato anche che ormai l’ipotesi rinnovo coi biancocelesti sembra remota. Si parla giĂ di un’offerta da 2.7 milioni di euro a stagione per i prossimi cinque anni, bonus inclusi. L’Inter si assicurerebbe così un altro fedelissimo di Simone Inzaghi, un classe ’97 che ormai da diverse stagioni è uno dei migliori difensori del nostro campionato.

Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.