L’Inter perde Bastoni, Liverpool a rischio?

Brando Guidacci

bastoni

L’Inter ha superato senza particolari affanni l’ostacolo Roma nei quarti di finale di Coppa Italia: il 2-0 finale di San Siro rispecchia alla perfezione quanto si è visto sul terreno di gioco, con gli uomini di Inzaghi che si sono subito buttati alle spalle la delusione del derby di campionato perso lo scorso sabato.

Bastoni infortunato

C’è però una nota negativa e non di poco conto: durante le battute finali del primo tempo, Alessandro Bastoni si è infortunato alla caviglia. Il forte difensore centrale è caduto male dopo un duello aereo con Zaniolo, le immagini televisive hanno subito messo in evidenza la torsione innaturale dell’arto. Per il momento si parla di trauma distorsivo alla caviglia destra, ma tra oggi e domani dovrebbero essere effettuati gli accertamenti di rito che determineranno anche la gravitĂ  dell’infortunio e i relativi tempi di recupero.

Non si può certo dire che sia stata una giornata fortunata per Bastoni, visto che nel pomeriggio era arrivata la pesante squalifica del Giudice Sportivo: il classe ’99 dovrĂ  saltare le prossime due partite di campionato contro Napoli e Sassuolo. A questo punto, però, la sua presenza è in fortissimo dubbio anche per la partita di andata degli ottavi di finale di Champions League, in programma tra una settimana, a Milano, contro il Liverpool.

Anche Inzaghi squalificato

Come si legge nelle motivazioni del giudice sportivo, Bastoni è stato punito per aver rivolto in due occasioni un’espressione ingiuriosa verso l’arbitro. Non solo: anche Simone Inzaghi è stato protagonista di “espressioni gravemente irriguardose” nei confronti di Guida a fine partita e anche per il tecnico piacentino scatta la squalifica: a Napoli non ci sarĂ  lui in panchina a dirigere l’Inter. Si salva, invece, Lautaro Martinez: il suo litigio con Theo Hernandez (con annesso, presunto, sputo) nelle battute finali del match è costato solo una multa.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.