Inter, è fatta per il rinnovo di Brozovic

Brando Guidacci

Brozovic

Quanto Marcelo Brozovic sia importante per questa Inter lo si è capito anche ieri: senza il croato in cabina di regia, i campioni d’Italia sono stati a tratti dominati, a San Siro, dal Sassuolo che ha finito per vincere 2-0 riaprendo così il campionato. Brozovic è stato sin qui protagonista di una stagione eccezionale, non condizionata dal contratto in scadenza a giugno ma che presto verrà rinnovato.

Marotta conferma l’accordo

Ci ha pensato direttamente l’a.d. dell’Inter, Beppe Marotta, a mettere fine le voci sul futuro del centrocampista classe ’92: “Tra pochi giorni arriverà la firma per il rinnovo. Sia il club che il giocatore vogliono continuare insieme, è un dato di fatto”. Queste le parole affidate a ‘Sky Sport’ e che mettono fine alla querelle. Vedremo se nei prossimi giorni saranno rese ufficiali anche le cifre. Brozovic, arrivato all’Inter nel 2015, attualmente percepisce uno stipendio da 3.5 milioni di euro netti a stagione. Stando alle indiscrezioni, l’ingaggio salirebbe fino a 6.5 milioni annui, con nuova scadenza fissata nel giugno del 2026.

Gli altri rinnovi sul tavolo

Marotta non si nasconde neppure sugli altri giocatori in scadenza di contratto. L’idea è quella di rinnovare anche con Handanovic (che potrebbe restare nel ruolo di “chioccia” per Onana, già preso a parametro zero per la prossima stagione), Ranocchia e Perisic: “Sono professionisti che possiamo ammirare per quello che stanno facendo ogni giorno. Quando si parla di Handanovic e Perisic ci riferiamo a due giocatori di grande valore: sappiamo che vogliono indossare questa maglia e per questo faremo tutto con calma, senza fretta”.

Il dirigente nerazzurro ha anche parlato del momento no di Lautaro Martinez: “Come ha detto anche Inzaghi, gli alti e bassi sono normali per gli attaccanti. Si allena duramente, ovviamente mancano i gol che servono per l’autostima. La squadra e il club lo supporteranno per farlo tornare al gol e tornare ad essere il campione che conosciamo tutti”.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.