Serie A, Lazio-Napoli: pronostico, probabili formazioni e quote (27/02/2022)

Patrizio Annunziata

napoli-lazio

Lazio-Napoli diventa il big match della 27a giornata di Serie A dopo i pareggi di Milan e Inter. Una partita che si giocherĂ  questa sera alle ore 20:50.

Lazio-Napoli: come arrivano alla gara

La Lazio è stata eliminata dall’Europa League dopo aver pareggiato 2-2 all’Olimpico contro il Porto. In campionato la squadra allenata dall’ex Sarri è imbattuta da cinque giornate, nelle quali ha conquistato 3 vittorie e 2 pareggi, l’ultimo contro l’Udinese la scorsa settimana. I biancocelesti sono in corsa per un posto in Europa League, ma anche la Champions è ancora alla portata anche se questo sembra un obiettivo molto piĂą difficile da raggiungere. Contro il Napoli servirĂ  una grandissima prova per conquistare i tre punti che consentirebbero ai laziali di avere molte piĂą chance di alta classifica e respingere gli attacchi delle dirette concorrenti.

Il Napoli proprio come l’avversario di stasera è uscito dall’Europa League subendo una dura lezione dal Barcellona che si è imposto al “Maradona” senza problemi per 4-2. Gli azzurri sembrano aver smarrito la giusta carica agonistica vista fino a qualche settimana fa, forse anche a causa di alcuni infortuni importanti come quello di Lobotka e Anguissa. Il Milan e l’Inter con i pareggi contro Udinese e Genoa offrono alla squadra di Spalletti la possibilitĂ  di agguantare il primo posto, proprio come la settimana scorsa, ma questa volta Osimhen e compagni non dovranno ripetere la brutta prestazione di Cagliari, perchè le occasioni quando capitano vanno colte.

Lazio-Napoli: Il nostro pronostico

Partita che si preannuncia spettacolare ed importantissima per la classifica. Il Napoli questa volta non dovrebbe fallire l’appuntamento con la vittoria, per questo consigliamo la giocata sul segno 2 + Gol

Abbiamo effettuato una Comparazione Quote:

Le Probabili Formazioni

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Acerbi, Felipe Luiz, Marusic; Cataldi, Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Felipe Anderson, Zaccagni, Immobile.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Politano, Zielinsky, Insigne; Osimhen.

Patrizio Annunziata

Patrizio Annunziata

Da sempre immerso nel mondo del giornalismo, ho abbracciato con entusiasmo la professione di giornalista pubblicista. Questa scelta non è stata casuale, ma è nata da una profonda passione per il calcio e da un interesse innato per le cifre e le statistiche che lo circondano. Nel corso degli anni, ho dedicato innumerevoli ore allo studio e all'analisi delle statistiche del calcio mondiale, cercando di comprendere le tendenze, i modelli e le storie nascoste dietro ogni dato. La mia curiosità non si limita solo ai numeri. Amo fare pronostici, cercando di prevedere l'esito delle partite basandomi su analisi dettagliate e intuizioni personali.