Coppa Italia, Milan-Inter: pronostico, probabili formazioni e quote (01/03/2022)

Patrizio Annunziata

Coppa Italia

Milan-Inter è la semifinale di andata della Coppa Italia, che si giocherà questa sera alle ore 21:00.

Milan-Inter: come arrivano alla gara

Il Milan è reduce da due pareggi in campionato, quelli contro Salernitana e Udinese, che hanno inciso sulla classifica, infatti i rossoneri sono stati agganciati dal Napoli. Nello scorso turno di Coppa Italia hanno superato la Lazio con un rotondissimo 4-0 e adesso si giocano la finale contro i cugini dell’Inter con i quali sono in lotta anche per il tricolore. Pioli dovrĂ  fare a meno dello squalificato Tonali, ma giocando in “casa” dovrĂ  cercare di prendersi un vantaggio in vista della gara di ritorno.

L’Inter non vince in campionato da 4 giornate e sta pesando tantissimo l’astinenza dal gol di Lautaro. I nerazzurri hanno eliminato nei quarti di coppa l’Empoli imponendosi per 3-2 rischiando addirittura l’eliminazione. Questa sera la squadra di Inzaghi dovrĂ  tentare di far valere il valore della propria rosa.

Milan-Inter: Il nostro pronostico

SarĂ  un derby molto sentito e poco conterĂ  il fattore campo sulla carta. Noi crediamo che le squadre daranno tutto in campo, ma con un occhio anche al ritorno, per questo consigliamo la giocata sul segno X

Abbiamo effettuato una Comparazione Quote:

Le Probabili Formazioni

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud. All. Pioli.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi.

Patrizio Annunziata

Patrizio Annunziata

Da sempre immerso nel mondo del giornalismo, ho abbracciato con entusiasmo la professione di giornalista pubblicista. Questa scelta non è stata casuale, ma è nata da una profonda passione per il calcio e da un interesse innato per le cifre e le statistiche che lo circondano. Nel corso degli anni, ho dedicato innumerevoli ore allo studio e all'analisi delle statistiche del calcio mondiale, cercando di comprendere le tendenze, i modelli e le storie nascoste dietro ogni dato. La mia curiosità non si limita solo ai numeri. Amo fare pronostici, cercando di prevedere l'esito delle partite basandomi su analisi dettagliate e intuizioni personali.