Pogba, altro che Juve: c’è l’accordo col PSG?

Brando Guidacci

Pronostici Calcio di Oggi 28 febbraio 2021

Se n’è parlato a lungo ma, alla fine, potrebbe restare solo un sogno di mercato: il ritorno di Paul Pogba alla Juventus era stato pronosticato da molti addetti ai lavori, il francese però prenderà altre strade.

Pre-accordo col PSG?

Il nome di Pogba, in scadenza di contratto a giugno col Manchester United, era stato accostato anche al Real Madrid. I “blancos” hanno però deciso di concentrare le loro attenzioni (e risorse) sull’altro grande big in scadenza nel 2022, Mbappé, preferendo non entrare nell’asta con altri top club europei per il centrocampista francese.

Alla fine proprio dalla Spagna oggi arriva l’indiscrezione: Pogba avrebbe firmato un pre-accordo col PSG che da tempo puntava al ritorno in patria del campione del Mondo 2018 e col suo acquisto andrebbe a rinforzare in modo pesante anche il reparto centrale che ad oggi è quello che sembra meno “stellare”. Sono al momento solo voci ma tutto fa pensare che il matrimonio tra Pogba e il PSG possa davvero essere ufficializzato a breve.

Un eventuale ritorno del “polpo” a Torino, d’altronde, è complicatissimo soprattutto per questioni economiche: il classe ’93 oggi guadagna 15 milioni di euro lordi allo United ed è probabilmente atteso dall’ultimo grande contratto della carriera. Insomma, il PSG potrebbe spingersi anche oltre l’attuale ingaggio, cifre che attualmente sono decisamente fuori portata per la Juve.

Il passato bianconero

Il francese ha militato 4 stagioni alla Juventus, dove arrivò 19enne, a parametro zero, proprio dallo United. Dopo aver vinto 4 scudetti, 3 Supercoppe e 2 Coppa Italia, fece ritorno proprio al Manchester United, generando un’enorme plusvalenza per i bianconeri che riuscirono a ricavare ben 105 milioni di euro dalla cessione. L’esperienza all’Old Trafford è stata contraddistinta da troppi e alti e bassi, il punto più alto della carriera di Pogba resta così il Mondiale 2018, vinto in Russia con la Francia giocando un torneo ad altissimo livello.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.