Luis Suarez in scadenza, c’è anche l’Inter tra le pretendenti

Brando Guidacci

pronostici calcio di oggi 4 aprile 2021

Non ha più, ovviamente, la mobilità di una volta ma Luis Suarez resta uno degli attaccanti più forti in circolazione. L’istinto del gol del centravanti uruguaiano gli permette ancora di poter essere decisivo ad alto livello: è alla seconda stagione all’Atletico Madrid, dove arrivò dopo il clamoroso addio al Barcellona (coi catalani che di fatto lo regalarono agli avversari), e coi “colchoneros” lo scorso anno ha vinto la Liga da assoluto protagonista. Più complicati questi mesi, l’abbondanza in attacco per Simeone e una forma fisica non perfetta lo ha fatto retrocedere nelle gerarchie ma all’attivo ci sono comunque 11 gol in 35 presenze ufficiali. Non male per un classe ’87.

In scadenza di contratto

Suarez è ora in scadenza di contratto con l’Atletico Madrid e sono poche le possibilità di una sua permanenza al Metropolitano. Oggi ‘Marca’ ha fatto il punto sulla situazione ed ha elencato le possibili destinazioni del “pistolero”, uno che con le squadre di club nella sua carriera ha segnato 450 gol in 720 presenze, bottino reso ancora più incredibile dalle 67 reti con la maglia della sua nazionale, in 130 apparizioni.

Tra le varie opzioni un po’ a sorpresa spunta anche l’Inter: della rivoluzione in attacco che i nerazzurri hanno in mente per la prossima stagione abbiamo già parlato in diverse occasioni, chissà che non possa esserci anche l’innesto di Suarez tra le novità per Inzaghi.

Le altre opzioni

Va detto che ad oggi sono due gli scenari più probabili per Suarez: la permanenza nella Liga, col Siviglia che gli avrebbe già fatto un’offerta importante in vista della prossima Champions League, lo sbarco in MLS dove sono diverse le franchigie che hanno mostrato interesse. Si è anche parlato di un possibile ritorno in Premier League (c’è l’Aston Villa sulle sue tracce) o all’Ajax, il club dove l’uruguaiano di fatto si è fatto conoscere al grande pubblico europeo.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.