Certo, c’è da sciogliere il nodo legato alla questione Sarri, col rinnovo del tecnico toscano che ha subito un nuovo rallentamento dopo la batosta nel derby e il presunto litigio con Luis Alberto. Nonostante questo, in casa Lazio si programma la prossima stagione e il primo colpo sarebbe giĂ sul punto di essere chiuso.
Romagnoli a parametro zero
Sì, perchĂ© con Alessio Romagnoli ci sarebbe giĂ una bozza d’accordo. Il centrale classe ’95 è in scadenza di contratto col Milan e ha rifiutato la proposta di rinnovo del club rossonero: Maldini gli ha offerto 2.5 milioni di euro piĂą bonus, di fatto meno della metĂ del suo ingaggio attuale (6 milioni a stagione). Non è un caso che il Milan abbia intensificato la trattativa per l’acquisto dell’olandese Botman, dal Lille.
Romagnoli saluterà Milano dopo sette stagioni in rossonero e abbraccerà la Lazio, squadra di cui è sempre stato tifoso. Le prime indiscrezioni parlano di un quadriennale da 3.5 milioni di euro netti a stagione.
La partenza di un big
La Lazio ha comunque messo in conto anche la cessione di un big che servirebbe poi a finanziare tutto il mercato in entrata. Ecco allora che si torna a parlare di un possibile sacrificio di Milinkovic-Savic, sui taccuini di diversi top club europei, PSG e Manchester United su tutti.
Lo scouting biancoceleste è così all’opera per individuare il sostituto ideale del serbo e il radar si è fermato su Charles De Ketelaere. Classe 2001, in forza al Club Brugge, il belga si è messo in luce proprio contro la Lazio nella doppia sfida dello scorso anno in Champions League. Nel giro della nazionale belga, De Ketelaere è una mezzala che può giocare anche da esterno, anche se all’inizio della sua pur giovanissima carriera era schierato da trequartista. Il Club Brugge lo valuta tra i 20 e i 25 milioni di euro, vedremo se partirĂ una trattativa coi biancocelesti.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.