La notizia è stata ufficializzata nel pomeriggio: il Sassuolo e Gianluca Scamacca hanno rinnovato il contratto che ora li legherà fino al 30 giugno 2026. E’ una mossa importante quella del club emiliano che blinda il giovane centravanti e partirà quindi da una posizione di assoluta forza nei prossimi mesi, quando i top club italiani (e forse qualcuno estero…) torneranno all’assalto.
Il Milan in pole
Il rinnovo, quindi, non vuol dire necessariamente conferma per la prossima stagione, anzi. Il Milan ha gettato le basi della trattativa e ha chiara la strategia per arrivare al centravanti ex Psv, Ascoli e Genoa.
Non è un caso che si parla già di un incontro in programma tra Paolo Maldini e Giovanni Carnevali, a.d. del Sassuolo, subito dopo Pasqua. Il Milan è alla ricerca di un centravanti che possa sostituire Zlatan Ibrahimovic, sempre più verso il ritiro, e che possa risolvere il problema del gol emerso drammaticamente in questa fase finale del campionato. E il discorso Scamacca è slegato a quello relativo a Divock Origi, possibile acquisto a parametro zero.
Non solo: oggi la ‘Gazzetta dello Sport’ parla anche di un interessamento dei rossoneri per Hamed Traorè, il 22enne regista ivoriano che quest’anno sta davvero sorprendendo tutti per la qualità e costanza delle sue prestazioni.
Contropartite sul tavolo
La valutazione di Scamacca è alta: 40 milioni di euro, considerato che alla porta del Sassuolo ha bussato già qualche club di Premier League. E’ anche per questo motivo che il Milan comincia a valutare i possibili nomi da inserire nell’affare come contropartite tecniche.
Gli emiliani hanno sempre l’occhio lungo per quanto riguarda i giovani e il Milan ha tanto da offrire da questo punto di vista: da Lorenzo Colombo, nel giro dell’Under 21 e ora in prestito alla Spal, a Daniel Maldini, passando per Marco Brescianini (in prestito al Monza) e Marco Nasti, stellina della Primavera.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.