Aurelio De Laurentiis prova in extremis a riportare il suo Napoli sulla retta via: il clamoroso k.o. di Empoli, dove gli azzurri conducevano 2-0 a 10 minuti dalla fine, ha scatenato l’ira dei tifosi, amareggiati per l’ennesimo assalto fallito allo scudetto.
Nervosismo a fine partita
Si è parlato anche di qualche acceso diverbio a fine partite: Edo De Laurentiis con Spalletti, i giocatori che non hanno gradito la decisione del club di mandare tutti in ritiro, addirittura sono emerse anche frizioni con lo staff medico. Insomma, un clima che ricorda molto da vicino quello del celebre ammutinamento nel novembre 2019 che di fatto costò la panchina ad Ancelotti.
Come detto in apertura, è intervenuto De Laurentiis per provare a riportare il sereno. Ieri il presidente è stato presente a Castelvolturno durante tutta la giornata ed ha seguito con attenzione gli allenamenti. Soprattutto, c’è stato un ulteriore confronto con Spalletti (i due avevano giĂ avuto una conversazione telefonica dopo la sconfitta di Empoli).
Le dichiarazioni
De Laurentiis ha rilasciato un’intervista a ‘Radio Kiss Kiss Napoli’ che sarĂ trasmessa integralmente questa sera. La radio ufficiale del club partenopeo ha però rilasciato alcune anticipazioni, molto interessanti. Per cominciare, ecco le scuse per quanto accaduto: “Chiedo scusa ai tifosi a nome dello staff tecnico e della squadra. Il ritiro prima annunciato e poi annullato? E’ stata una decisione presa a caldo, dettata dalla rabbia: ho avuto un moto di stizza guardando quegli ultimi 10 minuti. Il ritiro appartiene ad un calcio vecchio ed arcaico”.
Oltre ad annunciare ufficialmente anche l’acquisto del georgiano Kvaratskhelia, De Laurentiis ha poi confermato il riavvicinamento con Dries Mertens: “Sì, ieri sono stato a casa sua e ci siamo dati appuntamento a fine stagione per parlare del rinnovo. Lui ama Napoli e il Napoli, lui stabilirĂ quando vederci, magari a fine campionato. E’ innamorato dello stile di vita a Napoli, non dovrebbero esserci problemi per il rinnovo”.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.