Roma a caccia di un terzino, si valuta Wan-Bissaka del Manchester United

Brando Guidacci

Wan-Bissaka

Passata la sbornia collettiva per la grande festa dopo la vittoria in Conference League, in casa Roma si pianifica la prossima stagione. I Friedkin hanno promesso a Mourinho un mercato di rilievo, sono diversi i nomi importanti accostati ai giallorossi. C’è però anche da completare numericamente la rosa e in questo senso il ruolo del terzino destro è l’esempio piĂą lampante.

L’idea Wan-Bissaka

Sì, perchĂ© quest’anno Karsdorp ha fatto gli straordinari, considerato che l’arrivo di Maitland-Niles a gennaio, dall’Arsenal, non ha cambiato gli equilibri, con l’inglese incapace di inserirsi nel nostro calcio. Tiago Pinto è quindi alla ricerca di un nuovo laterale destro e nelle ultime ore ha preso corpo la candidatura di Aaron Wan-Bissaka.

24 anni, inglese, Wan-Bissaka gioca dal 2019 al Manchester United che lo pagò 55 milioni di euro per strapparlo al Crystal Palace. Complici anche le ultime stagioni non esaltanti dei “red devils”, il classe ’97 ha però complessivamente deluso le aspettative, anche se in molti sono pronti a scommettere sul suo rilancio. Il club inglese, ad esempio, ha un’opzione di rinnovo sul contratto che scadrĂ  nel 2022 e non è particolarmente propenso a sconti nel caso in cui dovesse decidere di cederlo.

Wan-Bissaka, uno che secondo molti si adatterebbe benissimo al tipo di calcio che si gioca in Italia, è valutato 30 milioni di euro dal Manchester United: è una cifra che la Roma ritiene eccessiva, ad oggi i giallorossi puntano ad un prestito con diritto di riscatto.

Gli altri nomi

Peraltro proprio al Manchester United c’è un altro terzino destro (che all’occorrenza può essere impiegato anche sull’altra fascia) che piace a Mourinho: ci riferiamo al portoghese Dalot, ex Milan, valutato 15 milioni di euro.

Altri nomi? La Roma potrebbe decidere per un acquisto low-cost in questo ruolo e quindi non può essere scartato Bartosz Bereszynski, 31enne polacco della Samp. Sul taccuino di Pinto anche il tedesco Benjamin Henrichs, 25enne del Lipsia e nel giro della nazionale teutonica.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.