Calciomercato Inter, si stringe per Bellanova; Skriniar verso il PSG

Brando Guidacci

skriniar

Potrebbe essere la settimana decisiva, in casa Inter, in ottica Lukaku e Dybala. I nerazzurri, però, continuano le grandi manovre di mercato anche in altri reparti e la difesa potrebbe essere rinnovata quasi per intero in questa sessione estiva.

L’offerta per Skriniar

C’è la consapevolezza che, dopo Perisic, anche un altro big lascerà Milano. Per qualche settimane i sospetti erano caduti su Bastoni ma il giovane centrale ora è quello con maggiori possibilità di restare. Anzi, potrebbe essere addirittura l’unico. Ranocchia parte da svincolato, per De Vrij si è mosso il Manchester United e, soprattutto, Skriniar è finito nel mirino del PSG. I francesi avrebbero già presentato un’offerta da 50 milioni di euro per lo slovacco, Marotta ha alzato l’asticella a 80 ma la sensazione è che a metà strada si possa chiudere.

Chi al posto di Skriniar? Milenkovic è il favorito: 24 anni, caratteristiche simili all’ex Samp e la possibilità di strapparlo alla Fiorentina per una quindicina di milioni che ne fanno l’opzione ideale in quanto a rapporto qualità-prezzo. Nel caso dovesse servire un altro titolare, ecco Bremer: il brasiliano è un obiettivo dell’Inter da mesi, è la valutazione del Torino (50 milioni) a frenare la trattativa: a 30 più qualche giovane da girare ai granata si potrebbe pensare di chiudere.

Bellanova ad un passo

Anche sugli esterni la rivoluzione potrebbe essere tangibile: via il già citato Perisic, a sinistra il titolare sarà Gosens e alle sue spalle ci saranno Dimarco e Darmian. L’ex Torino sarà “dirottato” perché a destra dovrebbe essere Bellanova a completare il reparto: il terzino è stato riscattato dal Cagliari (800mila euro al Bordeaux) ma i sardi già pregustano una ghiotta plusvalenza visto che l’Inter pagherà 8 milioni più uno tra Casadei e Franco Carboni (giovani della Primavera) per il suo cartellino. Il tutto senza dimenticare che anche Dumfries rischia di essere ceduto e a quel punto sarebbe un Inter completamente diversa rispetto a quella che ha sfiorato il bis scudetto quest’anno.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.