La Lazio rilancia per Romagnoli e punta Vicario

Brando Guidacci

romagnoli

La Lazio ha deciso di accelerare e nelle prossime ore è attesa un nuovo rilancio per convincere Alessio Romagnoli a firmare. Il difensore centrale è in scadenza di contratto col Milan e ormai da mesi è accostato alla maglia biancoceleste.

Le cifre

Fosse solo una questione di cuore, il 27enne non avrebbe dubbi: Romagnoli non ha mai nascosto la sua “fede” laziale e la prospettiva di diventare una bandiera, e chissĂ  se poi anche capitano, della sua squadra del cuore lo affascina. Ma deve essere trovato l’accordo sulle cifre.

Non lontanissimo, a dire il vero, dopo gli ultimi contatti: Romagnoli chiede 3 milioni di euro netti a stagione piĂą bonus ma da tempo la sua posizione è ancorata su quelle cifre. La Lazio ha messo sul tavolo 2.7 milioni annui ma in molti danno per assodato un ultimo rilancio. Peraltro c’è giĂ  l’accordo tra le parti sulla durata dell’accordo: cinque anni, a dimostrazione che c’è la volontĂ  di legarsi a lungo. Va detto anche che, contrariamente a quanto si pensava, la Lazio non sarĂ  costretta a cedere prima Acerbi per chiudere con Romagnoli, il difensore della Nazionale può salutare anche piĂą in lĂ . Tare, comunque, sa che deve sbrigarsi: Romagnoli ha ricevuto una nuova offerta dal Monza e si parla anche di un tentativo del Valencia.

Il portiere e altre trattative

C’è poi la questione portiere da risolvere e non sarĂ  semplice: Carnesecchi, portiere dell’Under 21 e tra gli artefici della promozione in A della Cremonese, dovrĂ  operarsi alla spalla. Il giovane portiere di proprietĂ  dell’Atalanta era l’obiettivo numero uno, ora la Lazio chiede un forte sconto sui 15 milioni di euro che i nerazzurri chiedono per il riscatto, obbligatorio dopo una stagione di prestito. Per questo motivo ora in pole c’è Vicario, appena riscattato dal Cagliari (9 milioni) dopo l’ottima stagione all’Empoli.

Per Vavro c’è un’offerta del Copenaghen (4 milioni) mentre la Lazo si sta muovendo per Pedrinho, terzino brasiliano classe 2002 in scadenza a dicembre col Santos.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.