Skriniar-PSG, ci siamo? L’Inter si fionda su Bremer

Brando Guidacci

skriniar

Il PSG accelera per Milan Skriniar: è la notizia principale di queste ultime ore di mercato dell’Inter visto che si parla di una colonna dell’undici di Inzaghi, probabilmente il calciatore che piĂą è cresciuto nei suoi anni a San Siro. Skriniar, d’altronde, arrivò dalla Sampdoria reduce da un’ottima stagione, sì, ma comunque con la pressione di dover dimostrare il suo valore in una big. Ci è riuscito, eccome, tanto da raggiungere una valutazione di mercato compresa tra i 60 e i 70 milioni di euro.

L’offerta del PSG

Galtier, nuovo tecnico del PSG, vuole avere lo slovacco entro il fine settimana e portarlo con sĂ© in Giappone, dove i transalpini saranno impegnati in una tournĂ©e estiva. I francesi hanno toccato quota 55 milioni di euro, un’offerta non lontana dalla richiesta di Marotta, attorno ai 65 milioni di euro.

Insomma, per farla breve: con l’inserimento di qualche bonus, come accaduto ad esempio nell’affare Hakimi, la fumata bianca potrebbe arrivare giĂ  durante le prossime 48 ore. Skriniar, dal suo canto, ormai da qualche settimana ha dato il suo ok al trasferimento, considerato anche il netto miglioramento lato ingaggio di cui gioverebbe a Parigi.

Chi al suo posto?

L’Inter investirĂ  una parte di quei 60 milioni (circa) per trovare subito il sostituto di Skriniar. I nomi fatti negli ultimi mesi sono tanti, alla fine il cerchio si è ristretto e la scelta è caduta su Gelson Bremer. 25 anni, reduce da una stagione fantastica al Torino, il brasiliano è finito nel mirino anche del Bayern Monaco. Cairo chiede 40 milioni di euro, con l’inserimento di qualche contropartita tecnica (c’è il nome del giovane Casadei in ballo) la cifra cash si abbasserebbe notevolmente. PiĂą remota l’ipotesi Milenkovic: il serbo della Fiorentina costerebbe molto meno (con una quindicina di milioni Commisso lo lascerebbe partire) ma la prima scelta resta Bremer.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.