Juve, Allegri non si nasconde: “Abbiamo il dovere di vincere lo scudetto”

Brando Guidacci

Serie A, Empoli-Juventus: pronostico, probabili formazioni e quote (22/05/2023)

Alla vigilia del primo dei tre impegni previsti durante la mini-tournée negli Stati Uniti, Max Allegri ha parlato alla stampa circa gli obiettivi stagionali della sua Juventus. Il tecnico livornese non ha nascosto le altissime aspettative, visto anche il mercato decisamente positivo portato avanti dalla società.

Il dovere di vincere lo Scudetto

Una frase, in particolare, regalerĂ  tanti titoli: “Anche quest’anno la Juventus parte con l’intenzione di centrare tutti gli obiettivi. E’ stato fatto un mercato importante, sono arrivati giocatori d’esperienza come Di Maria e Pogba e altri piĂą giovani. Questo è il mio secondo anno, quindi partiamo giĂ  da una buona base: abbiamo chiuso una stagione senza trofei dopo dieci anni e per questo motivo ora abbiamo il dovere di vincere lo Scudetto”.

L’analisi del mercato

Allegri ha poi approfondito il discorso relativo al mercato, parlando anche dei singoli e della strategia societaria riguardante i giovani: “Pogba e Di Maria sono giocatori straordinari ma sono contento anche dell’arrivo di Bremer: ha le caratteristiche che cercavamo, è un difensore fisico. Sono contento anche perchĂ© la societĂ  si è mossa velocemente dopo la cessione di De Ligt, sul mercato non ci sono tanti difensori di questo livello. I giovani? C’è Gatti, poi devo valutare gli altri. Insomma, sono soddisfatto ma ora si comincia a giocare anche perchĂ© manca meno di un mese all’inizio della stagione”.

A proposito di partite, la Juve disputerĂ  tre partite negli Stati Uniti, giocando contro Chivas Guadalajara, Barcellona e Real Madrid. L’esordio (alle 5 di mattina di domani), contro i messicani: “Sono curioso di vedere a che punto siamo, abbiamo lavorato bene per 10 giorni. Sono partite che ci aiuteranno ad affrontare bene l’inizio della stagione anche perchĂ© loro sono una squadra organizzata e di grande valore che sta facendo bene anche in campionato”.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.