Kim e Simeone, il Napoli prepara il doppio colpo

Brando Guidacci

Aggiornato:

giovanni simeone

Sono ore decisive in casa Napoli: c’è grande malcontento della piazza per il mercato che fin qui ha condotto il club partenopeo. Sono partiti diversi leader dello spogliatoio (Insigne, Mertens, Koulibaly, Ospina…) e in molti criticano l’operato della societĂ  anche nella trattativa che avrebbe potuto portare Dybala al Maradona. Insomma, c’è bisogno di una scossa, chissĂ  se arriverĂ  col doppio colpo previsto nelle prossime ore.

Si chiude per Kim

Uno, in particolare, è dato per chiuso da diverse fonti di calciomercato. Ci riferiamo a Kim Min-Jae, difensore del Fenerbahce che sulla carta dovrĂ  sostituire Koulibaly. Il coreano, 25 anni, è stato acquistato dai turchi proveniente dal Gouan, club cinese, in cambio di 3 milioni di euro. Il Napoli pagherĂ  invece la clausola rescissoria, pari a 20 milioni. Il giocatore dovrebbe firmare un contratto da cinque anni, con ingaggio a salire partendo da una base da 2.5 milioni di euro. Non solo: nell’accordo sarĂ  presente anche una nuova clausola rescissoria, probabilmente da 45 milioni di euro, valida però soltanto a partire dalla terza stagione in azzurro.

Sul valore di Kim non ci sono particolari dubbi, lo stesso Spalletti qualche giorno fa l’ha definito: “Un giocatore da Napoli e da Champions League”. Vedremo se il sudcoreano riuscirĂ  anche a non far rimpiangere un totem come Koulibaly, venduto al Chelsea per 40 milioni di euro.

L’offerta per Simeone

Molto vicino anche l’accordo col Verona per Simeone. L’argentino è il prescelto per sostituire Dries Mertens, il suo arrivo darebbe a Spalletti la possibilitĂ  anche di giocare col 4-2-3-1. Il Verona chiede 18 milioni di euro per il cartellino del “Cholito”, il Napoli si è spinto fino a 15 milioni e può contare su un accordo verbale giĂ  trovato col giocatore. Simeone è reduce da un’annata decisamente positiva con la maglia dell’Hellas, condita da 17 gol in 35 presenze.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.