Non si sblocca il mercato del Milan: nel fine settimana era atteso un passo in avanti sul fronte De Katelaere ma il Club Brugge ha rispedito al mittente anche l’ultima offerta dei rossoneri per il talentuoso trequartista. Un ultimo rilancio è atteso nelle prossime ore, il Milan probabilmente attenderà fino a sabato prima di cambiare definitivamente obiettivo in quel ruolo.
Sanches verso il PSG
Non arrivano buone notizie neppure a centrocampo: Renato Sanches è sempre più lontano, il portoghese lascerà sì il Lille ma il PSG resta in pole per il suo acquisto. Anzi, stando alle ultime indiscrezioni, i capitolini potrebbero ufficializzare l’affare già mercoledì: al giocatore dovrebbe andare un quinquennale da 5 milioni di euro netti a stagione, quasi il doppio di quelli che potrebbe garantirgli il Milan. Insomma, come accaduto con Botman, sfuma uno dei grandi obiettivi di questa sessione di calciomercato.
Chi a centrocampo?
Certo, le prime uscite stagionali hanno confermato che su Adli si può fare affidamento ma anche dal punto di vista numerico Pioli ha bisogno di un rinforzo a centrocampo. Oggi è spuntato un nome nuovo: la ‘Gazzetta dello Sport’ parla di un interesse per Carney Chukwuemeka, 18enne dell’Aston Villa. Ha debuttato in Premier League a 17 anni, contro il Tottenham, la sua valutazione si aggira attorno ai 15 milioni di euro anche se il club di Birmingham punta ad un incasso da 20 milioni.
Chukwuemeka ha vinto, lo scorso giugno, l’Europeo Under 19 con l’Inghilterra, firmando peraltro tre gol (uno in finale). Le sue prestazioni non sono peraltro passate inosservate: il Milan lo ha nel mirino da tempo ma deve fare i conti con la concorrenza di altri top club europei come PSG e Barcellona. Certo, la gestione Pioli ha dimostrato come il Milan sia oggi uno scenario ideale per i giovani talenti sparsi per l’Europa…

Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.