E’ una trattativa ad oltranza quella che stanno portando avanti Milan e Club Brugge per Charles De Ketelaere. Il club rossonero ha ormai scoperto tutte le sue carte, Maldini vuole puntare sul talentuoso trequartista belga e sta accettando anche le posizioni rigide del club fiammingo. La sensazione, però, è che siamo ormai agli sgoccioli: entro il fine settimana si capirà se il classe 2001 si trasferirà o no al Milan. I campioni d’Italia non possono scartare uno scenario negativo e allora è pronto anche il piano B. Ma andiamo con ordine.
La trattativa col Club Brugge
Fino ad oggi, il Club Brugge non ha mostrato particolari cedimenti. I belgi sono rimasti fedeli alla richiesta iniziale, 35 milioni di euro cash, forti di possibili offerte anche dalla Premier League e di un bilancio sano che non costringe a cedere i pezzi pregiati a prezzi di saldo.
Il Milan, pian piano, si è avvicinato alle richieste dei neroazzurri: Radiomercato parla di un ultimo rilancio di Maldini pari a 33 milioni di euro, bonus compresi, più una percentuale su una futura rivendita. E questo dovrebbe essere proprio l’ultimo step dei rossoneri che, ragionevolmente, dovranno poi avere il tempo materiale per chiudere un altro acquisto di qualità in quella zona del campo nel caso in cui dovesse saltare De Ketelaere.
Ziyech è il piano B
A proposito di piano B: perde quota l’ipotesi Asensio, sempre più convinto ad accettare il rinnovo proposto dal Real Madrid, mentre salgono le quotazioni di Ziyech. Il marocchino del Chelsea è da tempo nel mirino di Maldini, il Milan vorrebbe prelevarlo in prestito con diritto di riscatto ma si comincia a valutare anche un trasferimento a titolo definitivo. I “blues” potrebbero lasciar partire l’ex Ajax per 10 milioni di euro, somma ampiamente gestibile dal Milan che, però, dovrà convincere Ziyech a ridursi l’ingaggio attuale, da 6 milioni di euro netti a stagione.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.