Juve, pazza idea Mertens

Brando Guidacci

mertens

Continua la ricerca di un vice-Vlahovic in casa Juventus: se è vero che Allegri preferirebbe un attaccante capace di giocare anche a sinistra nel tridente d’attacco (è per questo motivo che il tecnico toscano ha sempre spinto per un ritorno di Alvaro Morata in bianconero), Cherubini non può di certo ignorare alcune occasioni che sta presentando questa sessione di calciomercato.

L’offerta a Mertens

Ecco perchĂ© l’idea Mertens sembra concretizzarsi ogni ora che passa. Il belga, 35 anni, è senza squadra dopo la scadenza del contratto che lo legava al Napoli: coi partenopei ha segnato 148 gol (miglior marcatore nella storia del club) in 397 partite, nei nove anni all’ombra del Vesuvio è diventato un simbolo della cittĂ  piĂą che della squadra. Proprio il legame con Napoli è l’ostacolo principale in questa trattativa, ma “Ciro” resta un professionista e la Juve offre esattamente quello che sta cercando.

Prima cosa: un club che giochi la Champions League. E’ per questo motivo che le proposte arrivate in Italia da Roma, Lazio e Salernitana sono state rispedite al mittente, così come quelle giunte da campionati di seconda fascia (Trabzonspor su tutti). E poi c’è, ovviamente, l’aspetto economico: De Laurentiis ha affermato di aver proposto un rinnovo da 2.4 milioni di euro, la Juve si spingerebbe fino a 5 milioni di euro netti a stagione per Mertens, almeno stando a quanto scrive oggi la ‘Gazzetta dello Sport’.

Gli altri nomi

Le prossime ore potrebbero essere decisive su questo fronte ma vanno ugualmente monitorati gli altri nomi seguiti dalla Juventus: si registra un ritorno di fiamma per Milik, mentre i vari Werner, Depay e Martial non convincono per motivi diversi. Anche le soluzioni Arnautovic e Muriel, che sarebbero poi quelle “low-cost” al momento sono state messe in stand-by: oggi, insomma, è proprio Dries Mertens l’obiettivo numero uno della Juventus in attacco.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.