Calciomercato Milan, ora è Onana l’obiettivo principale a centrocampo

Brando Guidacci

Aggiornato:

Jean Onana

Il Milan resta alla ricerca di un centrocampista e di un centrale di difesa per completare l’organico. Se nel secondo caso c’è comunque l’opzione di mantenere Gabbia in rosa, l’esigenza di un nuovo mediano è evidente, considerato soprattutto che Bakayoko è stato definitivamente messo ai margini da Pioli (è in prestito per un’altra stagione ma potrebbe anche finire alla Roma).

Onana il nuovo obiettivo

Sono sfumati diversi obiettivi a centrocampo in questa sessione di mercato ma Maldini e Massara continuano ad operare allo stesso modo, cercando calciatori giovani e di qualità in giro per l’Europa.

Il nome nuovo  è Jean Onana e, anzi, il classe 2000 è diventato ora l’obiettivo primario per il Milan. Il camerunense è in forza al Bordeaux (da cui è arrivato anche Adli), i campioni d’Italia puntano al prestito con obbligo di riscatto fissato a 6/7 milioni di euro. Nelle prossime ore si potrà capire se ci sono i margini per chiudere l’operazione a breve e, soprattutto, se i francesi apriranno a questa formula o proporranno l’obbligo di riscatto (che, però, non sembra interessare ai rossoneri che vorrebbero replicare la stessa operazione, di successo, portata avanti col Chelsea per Tomori).

Gli altri nomi

Ovviamente la lista di Maldini contiene anche altri nomi: per qualche giorno si è parlato con insistenza di Raphael Onyedika, ma le richieste del Midtjylland per il classe 2001 sono state considerate troppo elevate.

L’alternativa principale resta allora Aster Vranckx, giovane centrocampista del Wolfsburg di grande temperamento fisico ma dotato anche di ottima tecnica individuale. Ha un contratto col club tedesco fino al 2025 e anche per questo motivo non sarà semplicissimo portarlo in Italia, l’esigenza di un sostituto di Tonali e Bennacer, visto l’infortunio di Krunic, potrebbe però accelerare la trattativa. I margini di miglioramento di Vranckx sembrano davvero enormi, potrebbe essere lui l’uomo giusto per il centrocampo di Pioli.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.