In arrivo una nuova offerta del PSG per Skriniar

Brando Guidacci

skriniar

In Francia ne sono certi: è in arrivo una terza offerta del PSG per Milan Skriniar. Il difensore slovacco resta un obiettivo prioritario per il club capitolino, tanto che l’Equipe assicura che entro la fine del mercato ci sarĂ  un’ultima offensiva per scardinare la strenua resistenza dell’Inter.

Al Khelaifi irritato

Resistenza che, stando a quanto riporta la fonte in questione, avrebbe addirittura infastidito il presidente del PSG, Al Khelaifi, che avrebbe dichiarato: “Tanto lo prendiamo a parametro zero nel 2023”. In effetti, il contratto di Skriniar con l’Inter ha validitĂ  fino al giugno del prossimo anno ma dell’operazione rinnovo parleremo in seguito.

Intanto, c’è da registrare questa nuova mossa del PSG. I transalpini avrebbero messo sul piatto 60 milioni di euro piĂą il cartellino di un giocatore tra gli esuberi di Galtier. Offerta importante che aiuterebbe a raggiungere quell’attivo tra acquisti e cessioni di cui tanto si è parlato nelle scorse settimane ma che, però, dovrebbe essere rispedita al mittente per l’ennesima volta. Troppo vicina la chiusura del mercato, l’Inter non avrebbe di fatto tempo per sostituire degnamente Skriniar, senza contare che ci sono ancora difficoltĂ  anche per portare alla corte di Inzaghi un centrale che dovrebbe partire, nelle gerarchie iniziali, alle spalle del trio titolare. Da Akanji ad Acerbi, passando per Chalobah, Marotta e Ausilio devono ancora decidere come muoversi.

Il rinnovo di Skriniar

Anche se dovesse essere rifiutata l’offerta del PSG, il capitolo Skriniar non si chiuderebbe di certo il 31 agosto. E’ prioritario discutere del rinnovo di contratto: lo slovacco ad oggi guadagna poco meno di 4 milioni di euro netti a stagione, il PSG gliene offre 9 l’anno. Insomma, un adeguamento è quasi doveroso, portarlo al livello di Brozovic e Lautaro Martinez (stipendio da 6 milioni) è l’obiettivo della dirigenza dell’Inter che eviterebbe lo scenario peggiore, quello di perdere il giocatore a zero tra un anno.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.