Entrati nell’ultima settimana di calciomercato, si cominciano a registrare indiscrezioni davvero incredibili. Molte arrivano dall’Inghilterra e, dopo la presunta offerta da 120 milioni di euro del Chelsea per Leao, ora tocca all’immancabile Jorge Mendes, il piĂą potente tra i procuratori sportivi.
Ronaldo vuole la Champions
Come noto, il portoghese cura gli interessi del suo illustre connazionale, Cristiano Ronaldo. Proprio negli ultimi giorni del mercato estivo 2021, il cinque volte Pallone d’Oro forzò la mano con la Juve e finì per essere accontentato, ceduto al Manchester United. Il ritorno all’Old Trafford non è andato esattamente come sperava, i “red devils” hanno chiuso la scorsa Premier al sesto posto, con Ronaldo che oggi è in aperto contrasto con club, nuovo allenatore e spogliatoio.
Insomma, separato in casa e col fardello di non poter disputare l’amata Champions League. E’ per questo motivo che Mendes nel corso dell’estate l’ha proposto a diversi top club, ricevendo però sempre e solo rifiuti, dovuti soprattutto all’ingaggio del giocatore (29 milioni l’anno), insostenibile.
Alla fine ci si è ridotti a qualche suggestione: si è parlato del Borussia Dortmund, ora torna il Napoli sotto i riflettori dei media inglesi.
Mega-offerta per Osimhen?
Nell’estate in cui i partenopei hanno optato per un’autentica rivoluzione dell’organico, con l’obiettivo di abbattere il monte ingaggi, è difficile pensare che De Laurentiis possa sobbarcarsi anche una parte dello stipendio di Cristiano Ronaldo. E allora Mendes vuole imbastire un’operazione piĂą complessa: il Manchester United è da tempo interessato a Victor Osimhen, il nigeriano continua a mostrare progressi. Ecco che un’offerta da 100 milioni di euro farebbe di certo vacillare ADL; la proposta, però, sarebbe subordinata all’arrivo di Ronaldo all’ombra del Vesuvio. Il Napoli, però, pretenderebbe poi uno stipendio pagato quasi per intero dal Manchester United (si parla del 75%).
Le difficoltĂ dell’operazione, insomma, sono oggettive. Senza dimenticare che inserire Ronaldo in un contesto di squadra così ben definito come il Napoli di Spalletti sarebbe missione tutt’altro che semplice.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.