Zaniolo e Cristante, la Roma punta al rinnovo dei due big

Brando Guidacci

pronostici calcio oggi 26 agosto 2021

In casa Roma si guarda con molta attenzione alla situazione contrattuale di Nicolò Zaniolo e Bryan Cristante. Entrambi i nazionali azzurri vedranno scadere il loro attuale accordo nel 2024 e, ovviamente, cominciano ad attirare l’attenzione di altri club, soprattutto italiani.

La situazione Zaniolo

La Roma ha giĂ  rifiutato un’offerta della Juventus e sembra ci sia stato anche un tentativo del Milan, negli scorsi mesi. Le incomprensioni con Mourinho e con parte dell’ambiente, però, sembrano ormai acqua passata, è tornata la serenitĂ  attorno a Zaniolo. Non è un caso che Pinto abbia nuovamente sentito il procuratore del giocatore, Vigorelli, per provare ad imbastire giĂ  la trattativa per il rinnovo.

Zaniolo ha il contratto in scadenza nel 2024, ha un ingaggio da 2.8 milioni di euro netti a stagione ma la Roma è pronta a fare un passo in avanti significativo, portando lo stipendio a 4.5 milioni l’anno, bonus compresi. Non sembra però essere questo il punto fondamentale della trattativa, Nicolò vuole le dovute garanzie, anche sul piano tecnico, prima di discutere dell’ingaggio. Juve e Milan restano così alla finestra. Certo è che le prestazioni degli ultimi mesi hanno definitivamente convinto il club giallorosso sul fatto che l’ex Primavera dell’Inter sia il punto fermo per il futuro.

La situazione Cristante

E’ diverso il caso che riguarda Cristante, il cui contratto è ugualmente in scadenza nel 2024 ma che vede il rinnovo molto piĂą vicino. Mourinho l’ha fatto diventare un suo “soldato”, Cristante è un punto fermo del centrocampo giallorosso. Ecco perchĂ© chiede un aumento sostanzioso del suo ingaggio che, attualmente, è di 2 milioni di euro netti a stagione. Anche in questo caso il Milan ha sondato la situazione, attratto dal fatto che Bryan è cresciuto nel vivaio rossonero e sarebbe quindi di grande aiuto nella compilazione delle liste in Europa. Cristante punta ad un ingaggio da 4 milioni di euro l’anno, i Friedkin hanno giĂ  dato il via libera a Pinto per portare avanti la trattativa.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.