Bonucci-Juve, aria di separazione: il Tottenham ci prova a gennaio?

Brando Guidacci

bonucci

Nel naufragio della Juventus in Champions League ci sono diversi giocatori segnalati dai tifosi. Come spesso accade, un capitano è colui che piĂą viene messo nel mirino. Leonardo Bonucci non fa differenza: gli ultimi due anni del centrale della nazionale sono stati caratterizzati da un evidente calo di rendimento, dagli screzi con Allegri, da un rapporto mai del tutto ricucito con l’ambiente dopo il “tradimento” col Milan e da un ruolo di leader forse mai del tutto digerito nello spogliatoio.

La serataccia col Benfica

Ecco, ieri sera col Benfica si sono visti tutti questi ingredienti: Bonucci è stato di gran lunga il peggiore in campo, come dimostrano gli innumerevoli 4 in pagella, considerato anche che al giovane Gatti devono essere date le attenuanti del caso. E’ stato sostituito da Allegri e in campo ha avuto anche un paio di screzi coi compagni di squadra: prima con Cuadrado, poi con Locatelli. Il primo protestava insistentemente con l’arbitro in occasione del rigore che è poi valso il 2-1; il secondo si beccava con un avversario. Bonucci ha provato a intervenire e a richiamare i due, ricevendo in cambio uno spintone e una risposta a muso duro. Insomma, lui che doveva essere un ideale ponte tra la vecchia e la nuova Juventus dopo gli addii di Buffon e Chiellini ora sembra essere anche delegittimato dallo spogliatoio.

C’è il Tottenham

Non sorprende, quindi, che oggi tornino d’attualitĂ  le voci su un suo addio imminente. Nei mesi scorsi si è parlato con insistenza del Tottenham di Conte, non è un caso che proprio qualche giorno fa il salentino si sia lamentato della scarsa profonditĂ  della sua rosa. Con la Juventus fuori dalla Champions e costretta ad accelerare il processo di ringiovanimento della rosa, non sarebbe una sorpresa una cessione di Bonucci giĂ  durante la sessione invernale di calciomercato.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.