Juve, Nedved parla degli infortuni: “Troppi, durante la sosta faremo valutazioni”

Brando Guidacci

nedved

Poco prima della partita di Champions League, poi persa, contro il PSG, Pavel Nedved ha analizzato alcuni aspetti della difficile prima parte di stagione della Juventus. Il vicepresidente si è soffermato in particolare sull’incredibile serie di infortuni che ha afflitto l’organico bianconero, parlando anche di quello che sarĂ  il compito della dirigenza durante la sosta per i Mondiali.

“Così è difficile”

Nedved ha dichiarato: “Da inizio stagione stiamo combattendo contro gli infortuni, siamo arrivati giĂ  a quota 12 o 13. Onestamente così è davvero complicato, la sosta che arriverĂ  il 13 novembre per noi è un bene. Ma da quel momento in poi dovremo fare delle valutazioni serie, analizzando tutto. In campionato siamo in ritardo, in Champions abbiamo collezionato 4 sconfitte su 5 (divenute poi 5 su 6, ndr). Ripartiremo in modo diverso dopo le nostre valutazioni. Non mi riferisco ad allenatori, giocatori, societĂ : bisogna analizzare tutto seriamente perchĂ© di certo qualcosa si è sbagliato“.

Il vicepresidente della Juventus ha poi parlato anche di come era stata pensata questa Juventus: “Crediamo che sulla carta ci sia il giusto mix tra giocatori giovani ed esperti. Quando rientreranno tutti (lo speriamo…), vogliamo dare comunque spazio ai giovani. Fino ad oggi ci è mancata intensitĂ , nelle partite manca per almeno 60/70 minuti e i motivi possono essere diversi”.

Il caso Pogba

Nedved ha poi risposto anche alle domande su Pogba: “Non puoi costringere un tuo dipendente ad operarsi, anche se lo stai pagando. Ha scelto la terapia conservativa e non è andata bene, poi nemmeno l’operazione ha funzionato. Volevamo riaverlo in questo periodo, anche lui voleva tornare in campo il 5 novembre e poi puntare ai Mondiali. La scelta di non andare ai Mondiali probabilmente l’ha presa un po’ in ritardo ma l’ha fatto da grande persona e da grande giocatore”.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.