Non solo Solbakken, ecco i possibili acquisti della Roma a gennaio

Brando Guidacci

Hjulmand

Ok, gli infortuni e altre attenuanti, ma la Roma non può di certi dirsi soddisfatta della prima parte di stagione. I giallorossi sono settimi alla sosta, lontanissimi dal primo posto e appaiono un gradino sotto le altre concorrenti per un posto in Champions League. Il mercato invernale potrà ribaltare lo scenario?

In difesa

Tiene banco, in questi giorni, il caso Karsdorp. Il terzino olandese è stato messo alla porta da Mourinho ma il club sa bene che sarà complicatissimo monetizzarne la cessione a gennaio. Certo, le richieste di prestito pioveranno (la Juve è in pole), ma la Roma spera in un riappacificamento tra le parti (anche se ad oggi è una soluzione improbabile).

In ogni caso, se Karsdorp dovesse partire arriverà un altro laterale: Bereszynski, 30 anni, può arrivare in prestito dalla Sampdoria ma si monitora anche Bellerin. Il 25enne spagnolo sta trovando poco spazio con Xavi al Barcellona, può essere un rinforzo decisamente di alto profilo. Si lavorerà poi con calma in ottica estate e, in questo senso, i nomi di Holm (Spezia) e Mazzocchi (Salernitana) potrebbero essere ricorrenti nei prossimi mesi. Da non escludere anche un avvicendamento anche al centro, dove Kumbulla resta tra i cedibili ma ad oggi non ha praticamente mercato.

Piace Hjulmand

Il centrocampo ruoterĂ  attorno al ritorno di Wijnaldum ma ad oggi non è dato sapere se l’olandese tornerĂ  subito a pieno regime. E’ per questo che sul taccuino di Pinto c’è il classe ’99 Hjulmand, talento che il Lecce valuta 20 milioni di euro. In avanti non c’è dubbio sull’arrivo a parametro zero di Solbakken, il contratto del norvegese col Bodo Glimt scade a fine dicembre. Dovrebbe fargli spazio l’uzbeko Shomurodov: il 27enne, sempre piĂą ai margini, piace al Bologna ma giĂ  in estate non si trovò l’accordo, soprattutto sulla formula (i felsinei vogliono acquistarlo in prestito).

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.