Calciomercato Inter, due gioielli del Valencia nel mirino

Brando Guidacci

Musah

Porte girevoli in casa Inter a gennaio: i nerazzurri attingeranno al mercato invernale per puntellare la rosa di Inzaghi non solo guardando alla stagione in corso (ci sono 11 punti da recuperare al Napoli in campionato e gli ottavi Champions da disputare) ma soprattutto al futuro. Non sorprende, allora, che Ausilio e Marotta abbiano messo gli occhi su due gioiellini del Valencia: Yunus Musah, statunitense classe 2003, e lo spagnolo Jesus Vazquez, classe 2002.

Valutazione in crescita per Musah

Il primo, Musah, lo vedremo anche ai Mondiali con la maglia degli Stati Uniti: è un calciatore potente, dinamico, con buona tecnica e ottimo tiro. Non solo: il suo ruolo naturale è mezzala in un centrocampo a tre, ma fa della duttilitĂ  tattica una delle sue armi migliori. Non è un caso che col Valencia abbia giocato anche da seconda punta o da terzino. Gli spagnoli lo valutano 20 milioni di euro ma è una valutazione che è destinata a crescere a breve termine visto che il Mondiale è ovviamente una vetrina importante e che le prestazioni sono state ottime anche in questa stagione. L’Inter vuole aprire una trattativa sulla base di un prestito con obbligo di riscatto nella stagione 2023-24. Potrebbe prendere il posto di Gagliardini che ha il contratto in scadenza e su cui è vivo l’interesse di Monza e Cremonese.

Terzino sinistro di prospettiva

Jesus Vazquez è invece un terzino sinistro. Punto fermo delle rappresentative giovanili spagnole, con Gattuso ha perso protagonismo al Valencia, anche perchĂ© chiuso da GayĂ . Grande tecnica, propensione alla spinta, Vazquez ha giĂ  un accordo col suo club che lo libererĂ  in caso di offerte convincenti, anche dall’estero. I costi sono piĂą contenuti rispetto a quelli dell’operazione Pedraza provata in estate, d’altronde si tratta di una scommessa per il futuro. Simone Inzaghi non avrebbe problemi nel plasmare questo talento, salutando Gosens: arrivato come sostituto di Perisic, il tedesco alla fine è diventato riserva di Dimarco. Oltre al Bayer Leverkusen, che si era giĂ  fatto avanti in estate, si registrano gli interessi anche di Eintracht Francoforte e Wolfsburg.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.