Abdelhamid Sabiri e Szymon Zurkowski potrebbero cambiare squadra durante la sessione invernale di calciomercato: Sampdoria e Fiorentina stanno lavorando ad uno scambio che garantirebbe a Stankovic e Italiano di colmare due lacune evidenti nei rispettivi organici.
Sabiri verso la Fiorentina
Sabiri è stato protagonista di un buon avvio di stagione con la Sampdoria ma non ha piĂą messo piede in campo dopo la vittoria a Cremona del 24 ottobre. Il marocchino, insomma, sembra ai margini del progetto di Stankovic e la Fiorentina potrebbe essere per lui una destinazione graditissima. I viola, d’altronde, attendono il recupero di Castrovilli e Italiano nel suo 4-2-3-1 sta adattando Bonaventura o Barak nel ruolo di trequartista. Ecco, Sabiri potrebbe essere il nome giusto per garantire al tecnico una soluzione piĂą idonea. Il tutto senza dimenticare il recente infortunio occorso a Nico Gonzalez: la lesione muscolare di secondo grado potrebbe tenere l’argentino fuori dal campo nelle prime uscite del 2023.
La Samp non vuole lo scambio di prestiti
L’intenzione della Fiorentina è offrire uno scambio di prestito che vedrebbe coinvolto Zurkowski: il mediano polacco è un profilo gradito a Stankovic, il giocatore ha però anche offerte dall’estero e i blucerchiati dovranno essere molto convincenti vista la pessima situazione di classifica.
La Samp, in grande difficoltĂ dal punto di vista societario e finanziario, vuole invece monetizzare la cessione di Sabiri, costato qualche mese fa 1 milione di euro per prelevarlo dall’Ascoli. Lanna vuole 10 milioni per il marocchino, è ragionevole però pensare che attorno ai 6-7 milioni di euro dovrebbe dare il suo ok alla cessione visto che sarebbe comunque garantita un’importante plusvalenza e i doriani avrebbero liquiditĂ per chiudere altre operazioni in entrata a gennaio.. Il prestito con diritto di riscatto di Zurkowski (o comunque un obbligo condizionato alla salvezza della Samp) potrebbe così essere la chiave dell’operazione.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.