Il malcontento di Robin Gosens non può essere più nascosto: arrivato con ben altre aspettative, il tedesco è diventato presto una riserva di lusso all’Inter, chiuso prima da Perisic poi da Dimarco, autore fin qui di una stagione sensazionale. Gosens ha perso anche la Nazionale e non è più disposto a perdere tempo: spinge per la cessione, già a gennaio, ad appena un anno dal suo sbarco all’Inter.
Scambio col Bayer Leverkusen?
Già in estate c’era stato l’affondo del Bayer Leverkusen ma non ci fu tempo per impostare la trattativa. Il discorso col club delle “aspirine” potrebbe riprendere presto anche perché i tedeschi hanno una carta da potersi giocare: Mitchel Bakker. L’olandese potrebbe essere inserito nella trattativa, è un profilo che non dispiace a Inzaghi ma non è l’obiettivo prioritario. Insomma, l’ipotesi scambio prestiti resta in piedi ma al momento sono più calde altre pista.
Una, ad esempio, è quella che porta a Fabiano Parisi: il giovane terzino ha confermato le sue qualità anche quest’anno ma l’Empoli lo valuta ben 25 milioni di euro, cifre che ad oggi non sono proponibili per le casse nerazzurre. Sullo sfondo, allora, il nome a sorpresa che potrebbe sbaragliare la concorrenza: Adrien Truffert.
Quanto vuole il Rennes?
Il francese ha esordito in nazionale lo scorso settembre, è probabile che entri stabilmente nel gruppo dei “blues” col nuovo ciclo che partirà dopo i Mondiali. Col Rennes, d’altronde, sta facendo grandi cose, attirando su di sé l’interesse di diversi club europei. 21 anni, Truffert ha caratteristiche tecniche, tattiche e anche fisiche molto simili a Dimarco: attacca e difende con eguale efficacia, ha un mancino educatissimo ed è in crescita costante.
C’è da capire come impostare la trattativa coi francesi: il Rennes chiede 15 milioni di euro per venderlo a gennaio, l’Inter per ora è ferma ad un prestito con diritto di riscatto a cifre leggermente inferiori. Se si deciderà di affondare, la trattativa parte da queste basi.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.