Il Real Madrid ci riprova, Perez vuole Milinkovic-Savic

Brando Guidacci

milinkovic savic

Stavolta la chiamata della “casa blanca” potrebbe essere quella decisiva: il Real Madrid ripensa a Sergej Milinkovic-Savic, due anni dopo i primi tentativi che non fecero breccia nella resistenza di Lotito. La Lazio si gode ormai da anni la crescita esponenziale del centrocampista serbo ma è consapevole che, col contratto in scadenza nel 2024, è forse giunto il momento di valutare una cessione.

La questione contratto

Milinkovic a Roma sta benissimo, è un idolo della tifoseria e ha sempre mostrato la sua grande professionalità, anche se il suo nome è stato costantemente inserito nelle indiscrezioni di calciomercato. Anzi, è diventato col tempo il centrocampista più decisivo della Serie A e a 27 anni è nel pieno della maturità agonistica. Anche in Qatar, con la sua Serbia, ha segnato un bel gol contro il Camerun che dà parecchie chance di passaggio del turno alla nazionale di Stojkovic.

Forse proprio la vetrina della rassegna iridata ha definitivamente convinto Florentino Perez e il Real Madrid. Le condizioni tra qualche mese potrebbero essere favorevole: Lotito continua a chiedere 100 milioni di euro per il cartellino del suo gioiello ma è impensabile ricevere un’offerta di questa portata a 12 mesi dalla scadenza del contratto. Milinkovic non vuole salutare la capitale tra le polemiche ed è per questo che ha aperto al rinnovo del contratto, a patto che venga inserita una clausola rescissoria accessibile, attorno ai 50 milioni di euro così da garantire una monetizzazione al club che lo ha lanciato nel calcio che conta.

La situazione al Real Madrid

Allo stesso tempo, in casa Real Madrid si pensa costantemente al futuro: alla partenza di Casemiro ha fatto seguito l’acquisto di Tchouameni, un anno prima era giĂ  arrivato Camavinga. Con Kroos in scadenza di contratto e Modric che ha raggiunto le 37 candeline, c’è bisogno di nuova linfa anche nel fortissimo centrocampo di Ancelotti e Milinkovic-Savic è in cima alla lista dei desideri degli spagnoli.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.