Mondiali 2022, Argentina-Croazia: pronostico, probabili formazioni e quote (13/12/2022)

Patrizio Annunziata

Mondiali 2022, Argentina-Croazia: pronostico, probabili formazioni e quote (13/12/2022)

Argentina-Croazia è la prima semifinale dei Mondiali 2022, che si giocherà questa sera alle ore 20:00.

Argentina-Croazia: come arrivano alla gara

L’Argentina sembrava avere la semifinale in pugno quando Messi ha siglato il rigore del 2-0 contro l’Olanda, ma i minuti finali della gara ed il maxi recupero hanno concesso agli olandesi di pareggiare e trascinare la sfida ai calci di rigore. Grazie a due parate del portiere Emiliano Martinez (sui primi tiri dal dischetto) e la freddezza di quasi tutti i rigoristi, l’Albiceleste è riuscita lo stesso ad approdare in semifinale dove pensava di dovere sfidare il Brasile ed invece si ritroverĂ  la Croazia. Scaloni non potrĂ  contare su Acuna e Montiel squalificati, ma ha recuperato in pieno Di Maria.

La Croazia per il secondo Mondiale consecutivo è giunta in semifinale e proprio come 4 anni fa punta a centrare la finalissima dove potrebbe incrociare di nuovo la Francia. I croati si sono dimostrati in tutta la competizione solidi, dotati di un gran palleggio e ottimi nel bloccare le fonti del gioco avversario. Nei quarti prima hanno bloccato il Brasile sullo 0-0 per 90 minuti, poi hanno visto il baratro nel recupero del primo tempo supplementare subendo il gol di Neymar e poi a pochi minuti dal termine del secondo supplementare hanno trovato il pari con Petkovic, vecchia conoscenza del calcio italiano. Ai rigori proprio come negli ottavi sono stati impeccabili ed hanno eliminato una delle grandissime favorite del torneo. Tutti disponibili gli uomini della rosa.

Argentina-Croazia: Il nostro pronostico

Partita che si preannuncia molto tattica e bloccata con le nazionali che staranno molto attente a non scoprirsi, però l’Argentina sta dimostrando di avere una fame di successo incredibile soprattutto il suo miglior giocatore e cioè Messi e noi crediamo che possa trovare lo spunto vincente entro i 90 minuti, per questo consigliamo la giocata sul segno 1 + NoGol

Abbiamo effettuato una Comparazione Quote:

Le Probabili Formazioni

ARGENTINA (4-3-3): Emiliano Martinez; Molina, Otamendi, Romero, Tagliafico; De Paul, Enzo Fernandez, Mac Allister; Di Maria, Messi, Alvarez.
CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Kramaric, Perisic.

Patrizio Annunziata

Patrizio Annunziata

Da sempre immerso nel mondo del giornalismo, ho abbracciato con entusiasmo la professione di giornalista pubblicista. Questa scelta non è stata casuale, ma è nata da una profonda passione per il calcio e da un interesse innato per le cifre e le statistiche che lo circondano. Nel corso degli anni, ho dedicato innumerevoli ore allo studio e all'analisi delle statistiche del calcio mondiale, cercando di comprendere le tendenze, i modelli e le storie nascoste dietro ogni dato. La mia curiosità non si limita solo ai numeri. Amo fare pronostici, cercando di prevedere l'esito delle partite basandomi su analisi dettagliate e intuizioni personali.