Mondiali 2022, Croazia-Marocco: pronostico, probabili formazioni e quote (17/12/2022)

Patrizio Annunziata

Mondiali 2022, Croazia-Marocco: pronostico, probabili formazioni e quote (17/12/2022)

Croazia-Marocco si sfidano questo pomeriggio alle ore 16:00 per la Finalina dei Mondiali 2022 che vale il terzo posto nella massima competizione mondiale.

Croazia-Marocco: come arrivano alla gara

La Croazia dopo aver basato il suo intero Mondiale sul possesso palla, difesa granitica e ripartenze, si è dovuta inchinare all’Argentina in semifinale dopo qualche errore di troppo proprio in difesa che sono costati cari visto il 3-0 finale per gli argentini, che hanno negato così ai croati la possibilitĂ  di vendicarsi della Francia ripetendo la stessa finale di quattro anni fa. E’ stato comunque ottimo il cammino di Modric e compagni che nessuno immaginava di ritrovare così avanti nella competizione, ma una rosa senza un vero attaccante degno di tale nome e l’etĂ  avanzata di qualcuno sono stati fattori che in semifinale hanno pesato. Ora c’è da giocare la finalina e Dadic ha giĂ  fatto sapere che non schiererĂ  giocatori non al meglio, quindi è preventivabile che ci siano alcuni cambi.

Il Marocco ha scritto la storia di questo Mondiale, portando per la prima volta una squadra africana fin in semifinale. La gara con la Francia sulla carta era proibitiva ma Amrabat  e compagni hanno disputato forse la loro gara migliore in fase offensiva, purtroppo il gol subito a freddo ha stravolto il piano tattico di Regragui, che ha anche dovuto ricorrere alla sostituzione del proprio capitano Saiss per infortunio. Con una difesa rivoluzionata, la forza dei francesi ed un rigore non dato che grida ancora vendetta, era impossibile fare di più contro i campioni del mondo in carica.

Croazia-Marocco: Il nostro pronostico

Tra le due squadre quella che arriva più spenta è sicuramente la Croazia, mentre il Marocco continua a vivere una favola ed arrivare terzi sarebbe straordinario, quindi noi crediamo che gli africani meritino fiducia e consigliamo la giocata sul segno 2 + Gol

Abbiamo effettuato una Comparazione Quote:

Le Probabili Formazioni

CROAZIA (4-3-2-1): Livakovic; Juranovic, Lovren, Sutalo, Sosa; Modric, Majer, Kovacic; Vlasic, Perisic; Kramaric.
MAROCCO (4-3-3): Bono; Hakimi, El-Yamiq, Dari, Attiyat-Allah; Ounahi, Amrabat, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Boufal.

Patrizio Annunziata

Patrizio Annunziata

Da sempre immerso nel mondo del giornalismo, ho abbracciato con entusiasmo la professione di giornalista pubblicista. Questa scelta non è stata casuale, ma è nata da una profonda passione per il calcio e da un interesse innato per le cifre e le statistiche che lo circondano. Nel corso degli anni, ho dedicato innumerevoli ore allo studio e all'analisi delle statistiche del calcio mondiale, cercando di comprendere le tendenze, i modelli e le storie nascoste dietro ogni dato. La mia curiosità non si limita solo ai numeri. Amo fare pronostici, cercando di prevedere l'esito delle partite basandomi su analisi dettagliate e intuizioni personali.