Pronostici Calcio di Oggi: la Schedina del 17 Gennaio 2023

Andrea Colucci

pronostici oggi

aams logoTornano puntuali, in questo Martedì 17 Gennaio, i nostri pronostici di oggi per la schedina odierna con cinque sfide da analizzare nel dettaglio. Per la precisione andremo a dare consigli e suggerimenti sulle partite previste nel calendario attuale, soffermandoci sui vari match previsti nei vari campionati europei e non, che stanno proseguendo regolarmente la propria marcia. Di seguito consigli scommesse e pronostici di oggi Martedì 17 Gennaio 2023.

Real Sociedad-Maiorca (ore 19:00)

Iniziamo la nostra rassegna odierna dal match che si gioca in Spagna, con calcio d’inizio fissato alle ore 19:00 alla Reale Arena di San Sebastian, per gli ottavi di finale della Coppa del Re. Nel turno scorso la Real Sociedad ha eliminato il Logrones vincendo per 1-0 con la rete di Robert Navarro al minuto 33. Dall’altra parte il Maiorca ha invece dovuto ricorrere ai tempi supplementari per avere la meglio del Pontevedra, imponendosi per 2-0 con i gol di Prats (97′) e Muriqi (104′).

Pronostico

Una sfida che si prevede decisamente intensa ma con la Real Sociedad avanti nei favori della vigilia. Andando nel dettaglio del pronostico, una opzione da prendere in considerazione è il segno 1 quotato a 1.65 da Eurobet (Bonus di Benvenuto fino a 315€). In alternativa si può puntare sul segno No Gol dato a 1.62 da Planetwin365 andando su una quota più bassa.

Wolverhampton-Liverpool (ore 20:45)

Nella nostra schedina di oggi andiamo in Inghilterra, con calcio d’inizio fissato alle ore 20:45 al Molineux Stadium, valido per il replay dei 32esimi di finale della FA Cup. In quel di Anfield lo scorso 7 gennaio il 2-2 finale ha regalato emozioni e spettacolo. Il Wolverhampton è passato in vantaggio al 26′ con Guedes, ma il Liverpool ha impattato con Nunez al 45′. Nella ripresa i Reds hanno effettuato il sorpasso con Salah al 52′, ma i Wolves hanno pareggiato al 66′ con Hee-Chan Hwang.

Pronostico

Un match che vede il Liverpool partire coi favori del pronostico, al cospetto di un Wolverhampton comunque temibile. Per il nostro pronostico è fattibile giocare il segno 2 quotato a 1,55 da 888sport, per una quota invitante. In alternativa si può giocare il segno Gol a 1.65 come dato dalla quota migliore su Eurobet.

West Bromwich-Chesterfield (ore 20:45)

Analizziamo adesso la sfida che si gioca ancora in terra inglese, con calcio d’inizio fissato alle ore 20:45 al The Hawthorns, per il replay dei 32esimi di finale della FA Cup. Nel match giocato sul campo del Chesterfield il 7 gennaio lo spettacolo non è mancato, dato che il risultato finale segnato sul tabellone è stato di 3-3. Un match intensissimo nel primo tempo, chiuso sul 3-2 per i padroni di casa. Ma il West Bromwich non ha mollato, trovando il gol del definitivo 3-3 in extremis al 93′ con Thomas-Asante.

Pronostico

Per quanto riguarda il nostro pronostico, si tratta di un match che si preannuncia a favore del West Bromwich. Detto questo si può giocare il segno 1 quotato a 1.41 su Planetwin365 (Bonus di Benvenuto fino a 500€), in alternativa è anche giusto puntare sul segno Multigol 2-4 dato a 1.45 da 888sport, andando su una quota più alta.

Alaves-Siviglia (ore 21:00)

Ci trasferiamo adesso nuovamente in Spagna, con fischio d’inizio previsto alle ore 21:00 all’Estadio Mendizorrotza, per gli ottavi di finale della Coppa del Re. L’Alaves nei sedicesimi di finale ha eliminato il Valladolid, vincendo in casa per 1-0 grazie alla rete di Sylla all’11’ del primo tempo. Dall’altra parte il Siviglia di Jorge Sampaoli ha invece vinto di goleada per 5-0 sul campo del Linares, con protagonista l’attaccante marocchino En-Nesyri a bersaglio con una tripletta.

Pronostico

Per quanto riguarda il pronostico, si tratta di una sfida che il Siviglia affronta da favorito, anche se la l’Alaves può contare sul fattore campo. Il pronostico può essere indirizzato sul segno x2+Multigol 1-4 con migliore quota a 1,48 su Eurobet, ma in alternativa si può giocare sicuramente il segno x primo tempo quotato a 2.05 da Planetwin365 per giocare una quota più alta.

Napoli-Cremonese (ore 21:00)

Per concludere la schedina dei pronostici calcio di oggi andiamo a Napoli, con calcio d’inizio fissato alle ore 21:00 alla stadio Diego Armando Maradona, per gli ottavi di finale della Coppa Italia. Il Napoli di Luciano Spalletti ha l’obiettivo di andare il più avanti possibile, volendo migliorare il percorso della scorsa edizione chiuso già nei quarti contro la Fiorentina (ko per 5-2 dopo i supplementari). Dall’altra parte invece la Cremonese ha superato due turni per essere qui, eliminando prima la Ternana (3-2) e poi il Modena (4-2 d.t.s.).

Pronostico

Per quanto riguarda il pronostico si preannuncia un match in cui il Napoli parte largamente favorito per vincere. Il pronostico può essere indirizzato sul segno 1 primo tempo con migliore quota a 1,61 su 888sport, ma in alternativa si può giocare il segno Over 2.5 quotato a 1.42 da Eurobet per andare su una quota più bassa.

La multipla alternativa Martedì 17 Gennaio

Leggi anche:

Andrea Colucci

Andrea Colucci

Nato nella pittoresca cittadina di Martina Franca, situata nella provincia di Taranto, nel lontano 1982, ho intrapreso un percorso accademico che mi ha portato a conseguire una laurea in Giurisprudenza. Questo percorso di studi, sebbene impegnativo, ha affinato le mie capacità analitiche e mi ha fornito una solida base per affrontare le sfide della vita. Fin dai miei primi ricordi d'infanzia, il calcio ha occupato un posto speciale nel mio cuore.