Il Real Madrid pensa a Chiesa

Brando Guidacci

chiesa

E’ la stessa fonte che ha pubblicato l’indiscrezione a definire la notizia “inaspettata”: il sito internet spagnolo specializzato in calciomercato, ‘fichajes.net’ parla di un forte interessamento del Real Madrid nei confronti di Federico Chiesa.

La valutazione di Chiesa

C’è un particolare che colpisce da subito l’attenzione: stando a quanto riferisce il sito iberico, il club di Florentino Perez potrebbe approfittare dell’incertezza che oggi regna in casa Juve, a causa dei noti problemi giudiziari che hanno portato a una penalizzazione di 15 punti in classifica e che potrebbero costare la partecipazione alla prossima Champions League. In altre parole, la Juve potrebbe avere necessitĂ  di vendere un big tra qualche mese e Chiesa è probabilmente tra i pochissimi italiani pronti al salto in una big europea.

C’è però da ricordare che la valutazione attuale dell’esterno della Nazionale si aggira sui 60 milioni di euro. Non solo: la Juve giocherebbe inevitabilmente al rialzo in un’eventuale trattativa, considerato che il contratto di Chiesa scadrĂ  nel giugno 2025, lasciando quindi per il momento i bianconeri al sicuro. Se si vuole comunque fare del fantacalcio va detto che Chiesa troverebbe una collocazione naturale nel 4-3-3 di Ancelotti: oggi il Real Madrid conta sui vari Vinicius, Rodrygo come esterni d’attacco “puri”, piĂą Asensio e Valverde che sono adattati in quel ruolo.

Il ritorno di Chiesa

In ogni modo molto dipenderĂ  anche dai prossimi mesi di Chiesa: il classe ’97 è tornato in campo lo scorso 2 novembre, a distanza di 10 mesi dall’infortunio al crociato rimediato ad inizio del 2022. Il 13 gennaio, poi, ha registrato la prima presenza da titolare dal suo rientro, mentre il primo gol è arrivato qualche giorno fa, nella partita di Coppa Italia allo Stadium contro il Monza. Inutile dire che il suo recupero è cruciale anche per la Nazionale di Mancini che ha come obiettivo piĂą vicino nel tempo quello di difendere il titolo di campione d’Europa.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.