Calciomercato Inter, c’è Firmino se parte Lukaku. Occhio a Buchanan e Ndicka

Brando Guidacci

Pronostici Champions League Oggi 27 ottobre 2020

In estate sarà rivoluzione in casa Inter. Al di là del caso Skriniar di cui abbiamo parlato in questi giorni, sono tanti i fronti aperti tra i nerazzurri. Dietro, c’è sempre il diktat della società: autofinanziamento del mercato, ringiovanimento della rosa e abbassare il tetto ingaggi.

Lukaku sarà confermato?

Molto gira attorno alla conferma o meno di Lukaku. Ad oggi il belga è una delle più grosse delusioni dell’intero campionato, è complicato immaginare l’Inter disposta a spendere per un’altra stagione i 20 milioni sborsati quest’anno (tra prestito oneroso e ingaggio al lordo), necessari al Chelsea per coprire la quota di ammortamento annuale. Ecco allora che spunta l’ipotesi Roberto Firmino.

Il brasiliano, 31 anni, è in scadenza di contratto col Liverpool. Klopp da tempo non lo considera più un “titolarissimo”, anzi, e a gennaio l’arrivo del giovane olandese Gakpo gli ha chiuso ulteriormente gli spazi. Insomma, Firmino potrebbe decidere di cambiare aria e l’ipotesi nerazzurra va presa in considerazione. Il suo ingaggio attuale supera i 10 milioni a stagione netti, ma con una richiesta attorno agli 8 milioni e i benefici del decreto Crescita il suo stipendio lordo verrebbe a costare circa 10,5 milioni di euro. Tradotto: meno di quanto viene pagato Lukaku e in linea con l’ingaggio di Dzeko.

Terzini e difesa

Ma ci saranno operazioni in entrata anche in altri ruoli. In difesa oltre a Skriniar potrebbe partire uno tra Acerbi (che deve essere riscattato) e De Vrij (in scadenza), ecco allora che l’Inter si è aggiunta alla lista delle pretendenti per Evan Ndicka dell’Eintracht Francoforte: il francese, classe ’99, è in scadenza ma è seguito da mezza Premier. Occhi anche su Becao dell’Udinese (10 milioni di euro la valutazione del cartellino), sullo sfondo il sogno Scalvini (ma l’Atalanta chiede 50 milioni). Sulle fasce è ipotizzabile l’addio di Dumfries: l’Inter segue da tempo, già prima del Mondiale, il canadese Buchanan che milita in Belgio, nel Club Brugge.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.


Ultime Pubblicazioni

Pronostico Parma - Udinese 16 Settembre 2024

Pronostico Parma – Udinese 16 Settembre 2024

Il Parma da neopromosso ha comunque iniziato il campionato mettendo in mostra un buonissimo calcio, merito del suo allenatore Pecchia ...
Supercoppa Europea, Manchester City-Siviglia: pronostico, probabili formazioni e quote (16/08/2023)

Da lunedì il via al processo al Manchester City per violazioni del fair play finanziario

Il , uno dei club più potenti del panorama calcistico internazionale, si trova al centro di un'indagine che potrebbe cambiare ...
mbappe

Caso Mbappé-PSG, il club francese dovrà pagare 55 milioni di euro

Prima vittoria legale per Kylian nella lunga disputa con il . Il comitato legale della Ligue 1 ha deciso in ...
Nations League, Polonia-Olanda: pronostico, probabili formazioni e quote (22/09/2022)

Zalewski, niente Galatasaray e no al rinnovo: la Roma lo mette fuori rosa

La vicenda di Nicola si è trasformata in una telenovela senza lieto fine, con il giocatore polacco ormai ai margini ...
Pronostico Tottenham - Arsenal 15 Settembre 2024

Pronostico Tottenham – Arsenal 15 Settembre 2024

Il Tottenham prima della sosta ha conosciuto il gusto amaro della sconfitta perdendo contro il Newcastle per 2-1, mentre nelle ...
Stadio calcio

Pronostici Calcio di Oggi: Schedina 16 Settembre 2024

Iniziamo la nostra rassegna odierna dal match che si gioca a Parma, con calcio d’inizio fissato alle ore 18:30 allo ...

Lascia un commento