La situazione, rispetto a qualche mese fa, è radicalmente cambiata: certo, Franck Kessie non è diventato di colpo un titolare del Barcellona che si appresta a vincere il campionato spagnolo, ma l’ivoriano ha scalato le gerarchie ed è ora entrato stabilmente nelle rotazioni di Xavi a centrocampo.
Il momento magico
Kessie ha collezionato due presenze da titolare nelle ultime 11 partite di Liga ma è stato di fatto sempre impiegato. Xavi lo ha pubblicamente elogiato, gli riconosce disponibilitĂ e intelligenza tattica, l’ex Milan sa mettere le sue doti al servizio della squadra in ogni situazione. Il momento positivo ha raggiunto il suo culmine domenica sera: messo in campo a 15 minuti dalla fine, Kessie ha deciso il “clasico” contro il Real Madrid con un gol nel recupero. Una rete che può valere un campionato per i catalani.
Insomma, oggi Kessie non è ai margini della prima squadra come ad ottobre, anzi: il Barcellona lo reputa un “quasi” titolare e non è quindi disposto a svenderlo. Arrivato la scorsa estate a parametro zero, oggi Kessi potrebbe sì partire con la formula del prestito ma il Barcellona accetterebbe solo un obbligo di riscatto da 25-30 milioni di euro.
L’Inter continua a lavorare
L’Inter non molla, nonostante la situazione sia notevolmente piĂą complicata. Può essere imbastito nuovamente uno scambio con Brozovic, uno che da sempre piace al Barça, ma i catalani non sarebbero disposti a pagare qualsivoglia conguaglio, anzi. SarĂ così determinante la volontĂ del giocatore: confermerĂ la voglia di tornare in Italia o il ritrovato protagonismo in campo lo convincerĂ a proseguire la sua avventura al Camp Nou? Certo è che i rapporti tra i due club non sono idilliaci dopo la doppia sfida nei gironi di Champions, per strappare Kessie al Barcellona l’Inter dovrĂ avere in mano argomenti solidi.
![Ahi Inter, si complica la pista Kessie 2 Brando Guidacci](https://topscommesse.com/wp-content/uploads/2024/09/Brando-Guidacci-150x150.webp)
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.