Tornano puntuali, in questo Giovedì 18 Maggio, i nostri pronostici di oggi per la schedina odierna con cinque sfide da analizzare nel dettaglio. Per la precisione andremo a dare consigli e suggerimenti sulle partite previste nel calendario attuale, soffermandoci sui vari match previsti nei vari campionati e coppe europee, che stanno proseguendo regolarmente la propria marcia. Di seguito consigli scommesse e pronostici di oggi Giovedì 18 Maggio 2023.
Newcastle-Brighton (ore 20:30)
Iniziamo la nostra rassegna odierna dal match che si gioca in Inghilterra, con calcio d’inizio fissato alle ore 20:30 in quel di St. James’ Park, per il recupero della 25esima giornata di Premier League. Il Newcastle di Eddie Howe non è andato oltre un pareggio per 2-2 sul campo del Leeds sabato scorso, agganciato al terzo posto con 66 punti dal Manchester United ma con un Liverpool alle spalle che avanza minaccioso. Dall’altra parte invece il Brighton di Roberto De Zerbi ha espugnato per 3-0 il campo dell’Arsenal domenica scorsa, salendo in sesta piazza con 58 punti.
Pronostico
Una sfida che si prevede decisamente intensa e col Newcastle solo leggermente favorito al cospetto di un Brighton col morale alto. Andando nel dettaglio del pronostico, una opzione da prendere in considerazione è il segno Gol quotato a 1.55 da Eurobet (Bonus di Benvenuto fino a 315€). In alternativa si può puntare sul segno Over 0.5 primo tempo dato a 1.31 da Planetwin365 andando su una quota più bassa.
AZ Alkmaar-West Ham (ore 21:00)
Nella nostra schedina di oggi andiamo in Olanda, con calcio d’inizio fissato alle ore 21:00 all’AFAS Stadion di Alkmaar, per il ritorno della semifinale di Conference League. La sfida di andata giocata una settimana fa a Londra, ha visto il West Ham imporsi in rimonta col punteggio di 2-1. Dopo il vantaggio per l’AZ Alkmaar siglato da Reijnders al 41′, gli Hammers hanno ribaltato il risultato con le firme di Benrahma, su rigore al 67′, e Michail Antonio al 76′.
Pronostico
Un match che vede il West Ham partire nuovamente coi favori del pronostico, anche se l’AZ Alkmaar resta formazione temibile. Per il nostro pronostico è fattibile giocare il segno x2 quotato a 1,37 da 888sport, per una quota invitante. In alternativa si può giocare il segno Gol a 1.61 come dato dalla quota migliore su Eurobet.
Basilea-Fiorentina (ore 21:00)
Analizziamo adesso la sfida che si gioca in Svizzera, con fischio d’inizio previsto alle ore 21:00 al St. Jakob Park, per l’altra semifinale di ritorno della Conference League. La settimana scorsa, nel match di andata giocato allo stadio Artemio Franchi di Firenze, ha visto il Basilea imporsi in rimonta col punteggio di 2-1. Eppure la Fiorentina era anche passata in vantaggio con l’ex Cabral al 25′, subendo però il ritorno degli elvetici con le reti di Diouf al 71’ e Amdouni al 92’.
Pronostico
Per quanto riguarda il nostro pronostico, si tratta di un match che si preannuncia leggermente a favore della Fiorentina chiamata alla rimonta. Detto questo si può giocare il segno 2 quotato a 1.73 su Planetwin365 (Bonus di Benvenuto fino a 500€), in alternativa è anche giusto puntare sul segno Over 0.5 primo tempo dato a 1.30 da 888sport, andando su una quota più bassa.
Bayer Leverkusen-Roma (ore 21:00)
Ci trasferiamo adesso in Germania, con calcio d’inizio fissato alle ore 21:00 alla BayArena di Leverkusen, sfida valida per il ritorno della semifinale di Europa League. Il match di andata giocato settimana scorsa allo stadio Olimpico, ha visto la Roma di José Mourinho vincere di misura col punteggio di 1-0. Un match deciso dal primo gol ‘europeo’ di Edoardo Bove al minuto 63, col Bayer Leverkusen di Xabi Alonso che non è poi riuscito a ritrovare la parità.
Pronostico
Per quanto riguarda il pronostico, si tratta di una sfida che si preannuncia intensa ed equilibrata. Il pronostico può essere indirizzato sul segno Gol con migliore quota a 1,80 su Eurobet, ma in alternativa si può giocare sicuramente il segno x primo tempo quotato a 2.10 da Planetwin365 per giocare una quota più alta.
Siviglia-Juventus (ore 21:00)
Per concludere la schedina dei pronostici calcio di oggi andiamo in Spagna, con calcio d’inizio fissato alle ore 21:00 all’Estadio Ramon Sanchez Pizjuan, per l’altra semifinale di ritorno della Europa League. La partita di andata, giocata giovedì scorso all’Allianz Stadium di Torino, ha visto le due squadre pareggiare per 1-1. Il Siviglia ha sbloccato il risultato al 26′ del primo tempo con En-Nesyri, ma la Juventus di Massimiliano Allegri nei secondi finali ha trovato il gol del pari con Gatti (97′).
Pronostico
Per quanto riguarda il pronostico si preannuncia un match in cui il Siviglia parte leggermente favorito per vincere, potendo contare sul fattore campo. Il pronostico può essere indirizzato sul segno 1x+Multigol 1-4 con migliore quota a 1,64 su 888sport, ma in alternativa si può giocare il segno Over 0.5 primo tempo quotato a 1.39 da Eurobet per andare su una quota più bassa.
La multipla alternativa Giovedì 18 Maggio
- Copenhagen-Aalborg 1 | 1.61 (Planetwin365)
- Ancona-Lecco x2 | 1.47 (888sport)
- Audace-Cerignola Foggia 1x | 1.31 (Eurobet)
- Gubbio-Entella Under 2.5 | 1.60 (Planetwin365)
- Pro Sesto-Vicenza x2+Under 3.5 | 1.68 (888sport)
- Virtus Verona Pescara x2 | 1.40 (Eurobet)
Leggi anche:
Andrea Colucci
Nato nella pittoresca cittadina di Martina Franca, situata nella provincia di Taranto, nel lontano 1982, ho intrapreso un percorso accademico che mi ha portato a conseguire una laurea in Giurisprudenza. Questo percorso di studi, sebbene impegnativo, ha affinato le mie capacità analitiche e mi ha fornito una solida base per affrontare le sfide della vita. Fin dai miei primi ricordi d'infanzia, il calcio ha occupato un posto speciale nel mio cuore.