Mourinho ha incontrato il PSG, si va verso l’addio alla Roma

Brando Guidacci

pronostici calcio oggi 19 agosto 2021

No, non è il momento ideale per indiscrezioni di questo tipo ma gli addetti ai lavori ci sono ormai abituati: Jose Mourinho è finito nel mirino del PSG e l’allenatore portoghese, seppur non in prima persona, ha giĂ  avuto un primo incontro col club transalpino.

Mendes e Campos

PiĂą in particolare il d.s. dei parigini, Campos, ha cominciato a sondare quali siano le reali richieste del connazionale nella riunione tenutasi con l’agente dello “Special One”, Jorge Mendes. Insomma, il PSG pensa a una sorta di triade portoghese pur di vincere per la prima volta la tanto agognata Champions League, trofeo che Mourinho ha vinto due volte in carriera, l’ultima con l’Inter nel 2010.

Mou è ritenuto il candidato ideale per la gestione dello spogliatoio che, in ogni modo, sarĂ  molto meno “complicato” nella prossima stagione visto che Messi e Neymar sono destinati a salutare e l’unica superstella in rosa sarĂ  MbappĂ©. Ciò non toglie che il sogno di Al Khelaifi resta Zidane: il PSG, però, si rende conto che il corteggiamento nei confronti di Zizou va ormai avanti da troppo tempo e che veri segnali d’apertura non sono mai arrivati. Detto anche della candidatura di Thiago Motta, quel che è certo – oggi – è che Galtier verrĂ  liquidato a fine stagione.

La situazione alla Roma

Mourinho ha mostrato segnali di insofferenza nelle ultime settimane. Si è detto “stanco”, spesso ha fatto intendere di ottenere risultati superiori all’effettivo valore della rosa, mentre la Roma è certa di aver allestito un organico che può centrare la qualificazione alla prossima Champions. Il portoghese ha un altro anno di contratto (ingaggio da 8 milioni) ma per restare vuole soltanto una cosa: investimenti. Che, per inciso, i giallorossi faticheranno a garantire, visto le restrizioni sul mercato fino al 2027 per il fair play finanziario.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.